GEAR4MUSIC termini & condizioni - aggiornate il 11/05/17

POLITICA DI PRIVACY E COOKIE


Gear4music è pienamente impegnata a rispettare la vostra privacy e la protezione di qualsiasi informazione fornita. Utilizziamo solo le informazioni fornite per elaborare gli ordini è possibile inserire in un sito web Gear4music, notifica quando vengono apportate importanti modifiche al nostro servizio, e occasionalmente di parlarvi di prodotti o servizi che noi proponiamo. Non trasmetteremo i vostri dati a terzi per scopi di marketing o ricerca. Siete pregati di notare che possiamo conservare tutti i dati che fornirete in questo sito, anche se non si completa la registrazione facendo clic su 'Registra nuovo account'. Tali recapiti e dati possono essere utilizzati per contattare l'utente per chiedere perché non è stata completata la registrazione.

Questi termini sono accessibili tramite questo URL in ogni momento. Per riferimento futuro è possibile salvare una copia di questi termini alla vostra macchina in modo che può essere eseguito in un secondo momento.

LE INFORMAZIONI RICEVUTE

Il nostro obiettivo principale nel ricevere informazioni personali da voi è quello di fornirvi un'esperienza agevole, efficiente e personalizzata durante l'utilizzo del nostro sito web. Questo ci permette di fornire servizi e funzionalità che potrebbero soddisfare le vostre esigenze e rendere la vostra esperienza più semplice e veloce.

Per far acquisti e usare il nostro sito web, sarà necessario registrarsi come cliente, dove dovrete fornirci le informazioni di contatto e alcune altre informazioni relative richieste per elaborare eventuali ordini con noi. Tracciamo automaticamente determinate informazioni sull'utente basate sul vostro comportamento sul nostro sito. Usiamo queste informazioni per fare ricerche interne su dati demografici dei nostri utenti, interessi e comportamento per servire i nostri utenti al meglio.

Usiamo uno strumento di analitica web per analizzare l'utilizzo del sito, come i nostri utenti arrivano al nostro sito, quello che fanno sul sito, quale browser stanno utilizzando e su quale sistema operativo ecc. Tuttavia, questo sistema di analizzazione dei dati viene utilizzato tramite un tag di JavaScript nelle pagine del nostro sito, non sono collegati a informazioni personalmente identificabili.

COOKIE

Utilizziamo una serie di cookies diversi sul nostro sito. Se non sapete cosa sono i cookie, o come controllarli o eliminarli, vi consigliamo di visitare http://www.aboutcookies.org per una guida dettagliata.

I cookie utilizzati su questo sito vengono descritti di seguito. Al momento, operiamo una politica di 'implicito consenso', ovvero presumiamo che i nostri clienti consentano l'utilizzo di quest'ultimi. Se così non fosse, consigliamo di non usare questo sito oppure è necessario eliminare i cookie di Gear4music.com dopo aver visitato il sito, o navigare utilizzando le impostazioni anonime sull'utilizzo del browser (chiamato "Incognito" in Cromo, "InPrivate" per Internet Explorer, "Private Browsing" in Firefox e Safari ecc...)

I cookies utilizzati da noi includono:

Cookies pubblicitari - Gear4Music viene pubblicizzato su un numero di siti e network differenti, e utilizza i cookies per tracciare i siti visitati. Questi includono AdNxs, Click Fuse, Five.tv, Google Double Click, Guardian.co.uk e Rubicon Project.

Cookies affiliati - ci permette di tracciare la fonte da dove avete trovato il nostro sito e in alcuni casi compensarla.

Criteo - fornisce agli utenti pubblicità personalizzate selezionate da altri siti. Queste pubblicità sono basate su prodotti che avete visualizzato sul sito di Gear4Music, e possono mostrare prodotti simili a quelli da voi visualizzati.

Google Analytics - ci fornisce informazioni su come gli utenti utilizzano il sito, in modo da poter migliorare la vostra esperienza online. Tutte le informazioni degli utenti rimangono anonime, e potete scoprire di più riguardo alla posizione di Google sulla privacy visitando http://www.google.co.uk/intl/en/analytics/privacyoverview.html .

QuBit - per assicurare la riuscita dei cookies e per garantire un'esperienza eccellente ai nostri clienti. Non traccia informazioni, ma ricorda alcune azioni solitamente comandate, riguardanti i cookies.

COOKIE DI SESSIONE

Utilizziamo un cookie di sessione per memorizzare il vostro log-in e carrello, che riteniamo strettamente necessario per il nostro sito. Se disabilitato, varie funzionalità del sito verranno interrotte - tra cui la possibilità di effettuare ordini.

COOKIES DI TERZE PARTI

Alcuni cookies utilizzati sul nostro sito sono forniti da terze parti, per esempio pagine che contengono contenuti incorporati, come ad esempio i video Youtube, che potrebbero mandarvi cookies.

Strumenti di condivisione

Se utilizzate social network come Facebook o Twitter per condividere i contenuti del nostro sito, potrete ricevere cookies da questi stessi siti. Tali cookies sono fuori dal vostro controllo. Per saperne di più, visitate i siti da cui state ricevendo tali cookies.

RECLAMI DEL CLIENTE

In caso in cui il cliente volesse fare un reclamo, sarebbe prima necessario contattarci via telefono o email: info@gear4music.com, o alternativamente utilizzare il modulo online nella nostra sezione "contattaci". In molto casi, un reclamo può essere risolto dalla persona responsabile del problema in questione.

Che il reclamo sia risolto o no, le informazioni fornite per il reclamo saranno passate al manager entro una settimana.

TERMINI E CONDIZIONI

Nessuna dichiarazione o condizione di vendita contenuta all'interno di questi termini colpisce o limita i diritti legali come definito sotto i contratti con i consumatori (informazioni, cancellazione e spese supplementari) Regolamento 2013.

Tutti gli ordini per beni accettati da Gear4music Limited (il fornitore) sono accettati alle seguenti condizioni, che ne fanno parte e regolano il contratto di vendita. L'accettazione della merce da parte del cliente si considera come accettazione delle presenti condizioni di vendita, a meno che il cliente invii una notifica al fornitore per iscritto entro 15 giorni dalla ricezione della presente lettera o consegna della merce. Qualsiasi termine imposto da un cliente in un documento o altro che sia in conflitto o in aggiunta a queste condizioni non sarà accettato. Nessun agente o rappresentante del venditore ha la facoltà di variare queste condizioni.

Memorizziamo il contenuto del presente contratto e invieremo i dettagli del vostro ordine, come pure le nostre condizioni generali via e-mail. Potete trovare qui i termini in qualsiasi momento. I dettagli sugli ordini recenti possono essere trovati nel vostro login cliente.

TERMINI DI PAGAMENTO

Per gli ordini effettuati tramite carte di credito, la carta di pagamento non sarà addebitata fino a quando l'ordine viene effettivamente inviato, ad eccezione di sistemi informatici completi o pacchetti configurati per le esigenze del cliente, dove la carta di credito verrà addebitata immediatamente dopo l'ordine. Il venditore si riserva il diritto di non accettare il pagamento tramite carta di credito o di debito. Gli assegni devono essere liquidati prima della consegna delle merci, che richiede 7-10 giorni, quindi diretto bonifico bancario è consigliato quando il pagamento con carta non è possibile o non viene accettato.

SPEDIZIONE DEGLI ORDINI

Il fornitore non è vincolato da un contratto di vendita fino a quando le merci sono state ricevute dal cliente. Come indicato sulla pagina del prodotto,le date di consegna si basano su una stima e il fornitore si impegnerà a conformarsi alla data menzionata per il recapito. Molti prodotti vengono tenuti da parte dal venditore, ma in alcuni casi la data riportata è una stima del tempo che ci vorrà per ordinare l'articolo dal produttore e consegnarlo al cliente. Il fornitore si riserva il diritto di inviare gli ordini in parte senza addebitare più del totale pubblicizzato per la consegna dell'ordine in pieno.

MERCE DANNEGGIATA DURANTE IL TRASPORTO

Qualsiasi merce ricevuta dal cliente che abboa subito danni durante il trasporto deve essere segnalata al fornitore quanto prima ed entro 7 giorni dal recapito. Il fornitore raccoglierà merce danneggiata dal cliente e consegnare sostituzione merce più rapidamente possibile a proprie spese. Il venditore non accetterà alcuna responsabilità per la merce danneggiata durante il trasporto se il cliente segnala il danno più di 7 giorni dopo la ricezione della merce.

CANCELLAZIONE DEGLI ORDINI

Il cliente ha il diritto di annullare un ordine per gli articoli acquistati sul sito del venditore, telefonicamente o via e-mail non oltre 30 giorni dopo la consegna. Gli ordini possono essere annullati per lettera, e-mail, telefono o fax. Ci sono alcune restrizioni per gli ordini che possono essere annullati dopo la consegna, come ad esempio:

    gli articoli che vengono direttamente a contatto con il naso, le orecchie o la bocca, come in ear monitor o ance per fiati
    Articoli personalizzati

RESI DEL CLIENTE

Gli articoli possono essere restituiti entro 30 giorni dal recapito, a patto che ci sia comunicata tale volontà entro 30 giorni dal recapito stesso. Vi sarà quindi offerto un rimborso totale oppure un cambio ove il credito totale del vostro ordine potrà essere utilizzato.

Il rimborso di spese di spedizione viene rimborsato solo se standard, ovvero se un servizio di spedizione particolare è stato selezionato, questo non verrà rimborsato.

Quando il venditore riceve i beni resi, questi ultimi saranno ispezionati per assicurare che nulla manchi e che il cliente abbia impacchettato il tutto con cura. Se il venditore riceve i beni impacchettati in modo inappropriato, esso addebiterà al cliente una somma equivalente al valore del danno causato durante il trasporto, che sarà sottratta nel momento del rimborso - se previsto.

Se gli articoli sono stati resi entro 30 giorni dal recapito ma senza scatola originale, una somma per il ri-stoccaggio vi sarà addebitata.

Alcuni articoli sono elegibili per il reso entro 30 giorni dal recapito solo se non aperti e con i sigilli completi. Questi articoli possono essere:

Software

CD & DVD

Cuffie e in-ear monitor

Bocchini,ance ecc. per ottoni e fiati

Prodotti per la cura delle labbra

Non accettiamo resi personalizzati o disegnati per funzionare insieme ad un pacchetto intero o progettati secondo le specifiche del cliente. Le eccezioni possono essere accettate solo previo accordo con il venditore, e possono essere soggette a tasse di cancellazione di un minimo del 25% se i beni sono in condizioni nuove.

RESPONSABILITÀ

il venditore si ritiene responsabile per perdita di guadagno causato da ritardi di consegna della merce, ma si procurerà ad assicurare che i beni venduti corrispondano in tutto e per tutto alle descrizioni e immagini sul sito. Il venditore non è però responsabile di piccole modifiche nelle specifiche, e minori variazioni non possono essere soggette a reclami.

GARANZIA ESTESA TERMINI E CONDIZIONI

ARTICOLI DIFETTOSI SOTTO GARANZIA

Se il prodotto è difettoso durante la garanzia a causa di problemi di manifattura, Gear4Music sarà responsabile ad organizzare il ritiro, riparazione e riconsegna al cliente gratuitamente.

SODDISFATTI O RIMBORSATI

Soggetti a esclusione di garanzia come descritto in questo documento, i prodotti possono essere restituiti per un rimborso totale entro un certo numero di giorni dal ricevimento dell’ordine.

Sulla garanzia estesa, offriamo 120 giorni di garanzia soddisfatti o rimborsati (il numero esatto sarà specificato sulla pagina del prodotto) che sarà soggetta a quanto segue:

Per richieste di reso effettuate entro 30 giorni dal recapito:

il ritiro è gratuito e ogni metodo di consegna standard verrà rimborsato.

Per richieste di reso effettuate dopo 30 giorni dal recapito:

Se la garanzia soddisfatti o rimborsati viene utilizzata dopo i 30 giorni ma entro 120 dalla consegna, vi offriamo la possibilità di ritiro con un piccolo pagamento, altrimenti potrete inviare l’articolo da noi a vostro carico. La somma corrispondente all’estensione di garanzia non verrà rimborsata.

Ogni ottone o fiato sarà soggetto ad una tassa di sterilizzazione di €5.

La garanzia estesa soddisfatti o rimborsati non include danni causati duranti il trasporto riportati oltre i 7 giorni dalla consegna (leggere quanto segue).

I beni restituiti verranno analizzati dal nostro team Resi per assicurare che questi siano in condizioni nuove, ed includano tutti gli accessori originali quali manuali e accessori gratuiti inclusi nella scatola, e che il cliente si sia preso cura dell’articolo, impacchettandolo appropriatamente per un trasporto sicuro fino a noi. Se Gear4Music riceve beni danneggiati durante il trasporto a causa dell’imballaggio, addebiterà una somma equivalente alla riduzione nel valore degli articoli, oppure il 10% del valore della spesa. Questo costo sarà dedotto alla somma totale di rimborso dovuto al cliente.

BENI DANNEGGIATI DURANTE IL TRASPORTO

Gli articoli ricevuti dal cliente che hanno subito danni in transito devono essere riportati al venditore il prima possibile, possibilmente entro 7 giorni dal ricevimento. Il venditore ritirerà i beni danneggiati, e li rimpiazzerà al più presto a suo carico. Il venditore non si ritiene responsabile di danni subiti durante il trasporto se tali sono reclamati dopo 7 giorni dal ricevimento, pertanto consigliamo di controllare subito l’integrità degli articoli ordinati.

RITIRO E COSTI DI SPEDIZIONE

I termini di garanzia estesa possono variare per ordini al di fuori del Regno Unito da uno a due anni, dipendentemente dal Paese, come riportato sulla pagina del prodotto. Se il prodotto risulta difettoso nel primo anno o due dal giorno del ricevimento, provvederemo a ritirare l’articolo e spedirlo di nuovo a voi gratuitamente. Dopo uno o due anni dal ricevimento, vi sarà addebitata una piccola somma al fine di ritirare e rispedire l’articolo a voi.

GARANZIA ESTESA NON UTILIZZATA

In caso di garanzia estesa non utilizzata, potete contattarci fornendoci i dettagli del vostro ordine entro un mese dal termine della garanzia, e provvederemo a rimborsare il 50% del totale della garanzia estesa.