Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
I bassi Fender Precision and Jazz sono due dei bassi più famosi al mondo. Esplora una vasta gamma di bassi Fender realizzati negli Stati Uniti, in Giappone e in Messico.
I bassi Fender Precision and Jazz sono due dei bassi più famosi al mondo. Esplora una vasta gamma di bassi Fender realizzati negli Stati Uniti, in Giappone e in Messico.
I bassi Precision sono conosciuti per l'enorme influenza che hanno avuto nel panorama musicale grazie al loro suono grezzo, mentre i bassi Jazz emettono toni alti e ricchi per un risultato più pieno.
La nostra serie di bassi offset include i bassi Jaguar e Mustang, tutti dal design e dal suono unico.
Stai visualizzando 40 di 92 prodotti
Fender Bassos vanta una storia ricca di innovazioni. L'azienda ha realizzato alcuni dei bassi più iconici che hanno plasmato il suono della musica popolare per decenni. Dal ringhio fragoroso di Precision Bass alla versatilità melodica di Jazz Bass, Fender è diventato sinonimo di maestria, qualità ed espressione musicale senza pari.
Lanciato per la prima volta negli anni '50, il P-Bass è stato il primo basso elettrico in assoluto sul mercato! Strumento davvero rivoluzionario, sostituì completamente l'ingombrante contrabbasso che gli artisti dovevano trascinare sul palco fino a quel momento. Il suo suono sferragliante e crudo divenne il cuore pulsante di innumerevoli generi, dal rock'n'roll al funk, fino alla Motown.
Seguito rapidamente da Jazz Bass negli anni '60, Fender portò una nuova dimensione al mondo dei suoni bassi. Il nuovo design elegante e i pickup a doppia bobina singola offrivano ai musicisti un tono più brillante e versatile, che sarebbe diventato un punto fermo nelle scene jazz (ecco la sorpresa), funk e fusion.
Da allora, Fender ha continuato a essere all'avanguardia nel design dei bassi con la linea Offset series e la linea acustica a prezzi accessibili. Oggi è possibile trovare un'enorme varietà di modelli in series grado di soddisfare qualsiasi esigenza musicale. Dall'di entrata Player series ai raffinati modelli professionali American, l'assortimento di Fender è adatto sia al palco che allo studio.
E se cercate qualcosa di più raro e personalizzato, i modelli Made-In-Japan Custom Shop e Signature Artist series sono ricchi di carattere, caratteristiche e sonorità distintive.
Parlando di artisti, con un Fender Bass tra le mani siete in buona compagnia! Con virtuosi come la leggenda della Motown James Jamerson e il pop-funk Flea dei Red Hot Chili Peppers che dimostrano il potenziale di queste venerate macchine, il cielo è il limite a ciò che potete ottenere!
Fender I bassi series sono una buona scelta per i principianti, con modelli di entrata come il Player che sono sia economici che versatili. La loro qualità artigianale, la comoda suonabilità e l'adattabilità a più generi li rendono ideali per i principianti che muovono i primi passi musicali.
Fender I bassi sono rinomati per il loro valore nel tempo. Grazie alla loro reputazione, all'eccellente manifattura e al design ricercato, rimangono popolari anno dopo anno. Detto questo, è più probabile che i modelli USA di fascia alta mantengano il loro valore grazie a prestige e ai loro componenti.
Sebbene i bassi Fender abbiano un certo peso, è importante notare che la maggior parte dei bassi elettrici si sentono più pesanti grazie ai loro colli più lunghi e alle corde più spesse. Fender bassi sono inoltre dotati di legni selezionati e hardware durevole che possono contribuire al peso complessivo e al sustain.