Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 24753
Design classico, valore superiore
La Les Paul Junior fu introdotta per la prima volta dalla nostra leggendaria fabbrica di Kalamazoo nel 1954 e fu pensata come un modo economico per i principianti di ottenere l'aspetto, il suono e il feeling di una vera Les Paul. Tuttavia, la Les Paul Junior divenne rapidamente una leggenda a sé stante. Nel corso degli anni e in tutte le sue numerose incarnazioni, la Les Paul Junior è stata una delle preferite sul palco di artisti come Leslie West dei Mountain, Keith Richards, Paul Westerberg dei Replacements e John Lennon, che hanno tutti abbracciato la Les Paul Junior per il suo peso ridotto, il suono imponente e il corpo interamente in mogano.
La leggendaria potenza Les Paul
La Les Paul Junior è dotata di un potente pickup open-coil Epiphone 700T humbucker, privo di rumore, nella posizione del ponte, che conferisce alla Les Paul Junior quel grande e inconfondibile suono Les Paul che può passare da sottili sfumature di colore al crunch a comando. Non c'è suono classico rock and roll che non si possa ottenere con un Epiphone 700T humbucker. Come tutti gli strumenti elettrici Epiphone, il modello Les Paul Junior è dotato di serie di potenziometri sigillati di lunga durata e a basso rumore per i controlli di Volume/Tono Master, con manopole Nero Speed.
Hardware interamente in metallo Epiphone
La Epiphone Les Paul Junior è dotata di hardware interamente in metallo che può durare per tutta la vita della chitarra. Proprio come le originali prodotte a Kalamazoo, la Epiphone Les Paul Junior presenta una combinazione di ponte e cordiera StopBar avvolgente con sellette compensate e viti di regolazione per consentire un'intonazione accurata. Inoltre, Les Paul Junior è dotato del jack di uscita non rotante per impieghi gravosi di Epiphone per anni di prestazioni affidabili.
Corpo e Ponte:
Manico:
pickup e hardware: