Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 125508
La Les Paul è diventata una delle chitarre più conosciute da quando ha debuttato per la prima volta negli anni '40. Le sue prestazioni iconiche e le sue capacità tonali hanno trovato la sua strada nelle mani di molti musicisti importanti, tra cui Slash, Pete Townsend, Bob Marley e Jimmy Page.
Questo Les Paul Classic ti riporta ai suoi primi tempi, fornendoti una costruzione e prestazioni da 60 anni per un'esperienza Gibson davvero iconica. Il suo corpo è realizzato in mogano e sormontato da acero, dandovi gli stessi dolci e caldi caratteri tonali dei classici Les Pauls.
Insieme al suo carattere tonale classico, la Gibson Les Paul offre una varietà di appuntamenti per garantirti un'esperienza di gioco incredibilmente confortevole. Il suo corpo è caratterizzato da un alleggerimento di 9 fori, mantenendo il peso complessivo della Les Paul per ridurre lo sforzo sulle spalle. Si può suonare tutta la notte e non sentire il bisogno di metterlo giù.
Il collo è caratterizzato dal classico profilo slimtaper di Gibson, che permette alla mano di coppettare naturalmente il collo in tutta comodità. Si può scivolare su tutto il collo con facilità. Coppia che con il cutaway design del corpo e si ha facile access a tutta la tastiera. I tasti sono stati congelati criogenicamente, aumentando la loro durata per una sensazione di gioco che durerà per tutta la vita.
Sotto quell'esterno classico si nasconde l'incredibile versatilità che ogni musicista moderno amerà. Il suo gemello BurstBucker 61 humbucker 61 presenta l'estetica iconica di Zebra e offre un suono classico in stile PAF. È possibile riprodurre qualsiasi cosa su questi versatili pickup e trovare ancora più proiezione e dinamica alla spina.
Anche con le incredibili capacità tonali del BurstBucker, il Les Paul Classic BurstBucker è dotato di controlli di volume e tono push/pull per ulteriori possibilità sonore. Due coil-taps permettono di commutare i pickup tra humbucker croccanti e dolci toni single-coil, espandendo il Les Paul da tre a otto suoni distinti. Ancora prima di poter regolare i controlli dei toni.
Se questo non è sufficiente per bagnare l'apatite tonale, allora la fase aggiuntiva push/pull. Azionando questo controllo si imposta il pickup del manico fuori fase, non solo cambiando il suono del pickup del manico, ma ampliando ulteriormente le capacità tonali del Gibson. Soprattutto se lo si usa insieme alle linguette. Ora ci sono 13 suoni distinti a portata di mano.
Nonostante tutto questo, il Les Paul ha ancora molto da offrire. L'ultimo controllo push/pull permette al pickup del ponte di bypassare completamente il controllo del volume e del tono, dandoti il massimo del tono e del volume. Mentre questo è l'ideale per fornire potenti linee d'ingresso, è anche possibile utilizzarlo per impostare un 'preset' che può essere 'disattivato semplicemente disattivando il bypass.
Per una maggiore affidabilità e stabilità, la Gibson è dotata di un ponte ABR-1 tune-o-matic e di accordatori Grover. Le meccaniche tune-o-matiche offrono un'eccellente stabilità delle corde e rapidi cambi di corde, ma ti permettono anche di trovare l'azione e l'intonazione perfetta per il tuo stile di gioco. È sufficiente regolare le aste di montaggio per impostare l'altezza perfetta e avvitare o svitare le selle per impostare l'intonazione.
Gli accordatori Rotomatic di Grover sono tanto stabili quanto facili da usare. Grover sono una produzione leader nella produzione di accordatori, molti dei quali sono utilizzati su chitarre di fascia alta. Questo livello di design è presente nella Rotomatics, offrendo un Accordatore livello di design che elimina il gioco e lo slittamento per mantenere la chitarra in sintonia - non importa il livello di esecuzione.