Chitarre Elettriche

Chitarre elettriche e attrezzatura da chitarra disponibili da importanti marchi tra cui Fender, Gibson e Marshall.

Mostra tutte le informazioni

Chitarre Elettriche Più Ricercate

Consigli su Chitarre Elettriche

Le chitarre elettriche hanno due parti principali - le corde e i pickup, che lavorano insieme per produrre il suono. I pickup della chitarra trasformano le vibrazioni dalle corde in segnali elettrici, che vengono poi trasmessi attraverso un amplificatore per chitarra come note.

Mentre quasi tutte le chitarre elettriche funzionano allo stesso modo, il tono e la qualità del suono possono variare selvaggiamente a seconda della forma della chitarra, della sua costruzione di base e dei pickup impiegati.

Che cosa determina il suono di un'elettrica?

Molti aspetti quali il legno del corpo, la forma del corpo e la progettazione nonché la tipologia di pickup cambieranno il modo in cui suona una chitarra elettrica.

Piezo, humbucker e single coil sono i più comuni tipi di pickup trovati su chitarre elettriche.

I single coil in genere producono suoni di chitarra elettrica ricchi e luminosi. Gli humbucker, che consistono in due pickup, offrono un tono che è forte, rotondo e liscio ma non pulito quando si tratta di note alte.

Invece i piezo, che sono non magnetici e generano segnali più deboli rispetto ad altri pickup, sono regolarmente utilizzati per ricreare il suono delle chitarre acustiche.

Se si sta cominciando appena ora con la chitarra elettrica, è importante ottenere consigli da un negozio di chitarra rispettabile come Gear4music, che sarà in grado di consigliare il meglio secondo le vostre esigenze.