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Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 94764
L'oscillatore Malekko Richter Oscillator II si basa sul successo del suo predecessore, mantenendo tutte le funzionalità che rendono l'originale così ricercato. I miglioramenti alle caratteristiche e ai circuiti interni garantiscono le migliori prestazioni audio e caratteristiche tonali. Questo eccezionale oscillatore dal suono eccezionale combina controlli di frequenza Fine e Coarse con un volt per ottava e ingressi di frequenza CV, permettendovi di generare una gamma diversificata di suoni. Le possibilità di progettazione sonora sono praticamente infinite grazie all'ampia gamma di patch punti e controlli di precisione dell'attenuatore. In totale, l'Oscillator II fornisce quattro forme d'onda, con un'uscita dedicata per ciascuna di esse.
L'LFO integrato presenta quattro forme d'onda in totale, compresi i tipi a triangolo sinusoidale, quadrato e a sega. Ciascuna delle forme d'onda è dotata di una propria uscita, con una seconda serie di uscite dedicate alle versioni modulate in fase delle forme d'onda Triangle, Square e Saw. Le versioni modulate in fase delle forme d'onda possono essere controllate tramite il controllo di fase e l'ingresso Phase CV con attenuatore di accompagnamento. Quando si patch le uscite dell'oscillatore, è possibile ottenere una gamma di suoni e funzioni che si traducono in vari effetti di modulazione. L'interruttore di controllo LFO permette di innescare le basse frequenze, facendo scattare l'oscillatore per diventare un LFO modulato in fase. Da qui è possibile commutare la seconda serie di uscite ad un offset di 90 gradi, utilizzando gli inverter esterni per un'uscita in quadratura completa.
Il design versatile del modulo Richter Oscillator II lo rende ideale per una vasta gamma di applicazioni, dalla progettazione sonora alla sperimentazione. Uno dei modi più singolari per utilizzare questo modulo è quello di modulare la frequenza di un altro oscillatore, inviando l'uscita dell'oscillatore modulato all'ingresso originale di modulazione di fase per fornire una FM sincronizzata in fase e modulazione di modulazione di fase. Il calore puro che l'oscillatore genera lo rende ideale per creare una tavolozza di suoni diversificata. Il design del frontalino è altamente ergonomico, fornendo un layout facile da usare che permette di creare suoni al volo con facilità. Ci sono 11 patch punti in totale, con un pulsante LFO dedicato e un'uscita Sync. Gli attenuatori in stile retrò forniscono una precisione ottimale durante la composizione dei livelli.