Studio e Produzione

Scopri la nostra vasta gamma di attrezzature da studio e produzione, compresi microfoni da studio, interfacce audio e monitor da studio.

Mostra tutte le informazioni

Attrezzature Studio in Evidenza

Ulteriori Informazioni su Processori di Segnale

Che cosa devo sapere sulla compressione?

Ratio: il grado di riduzione dell'intervallo dinamico causato dal compressore. La ratio rappresenta la differenza tra l'aumento del segnale audio in arrivo nel compressore e l'aumento in uscita. Ad esempio, un rapporto 5:1 significherebbe che un aumento di 5dB del segnale audio in ingresso nel compressore comporterebbe un aumento di 1dB nell'output.

Treshold: il livello al quale il compressore ha effetto sul segnale audio in ingresso. Il compressore non ha alcun effetto sul segnale sotto questo livello.

Knee: b> il punto preciso in cui il compressore inizia a ridurre il guadagno.

Hard Knee - il momento è improvviso e definito

Soft Knee - una transizione graduale dall'amplificatore al compressore, che consente di avere una gamma più ampia di valori soglia per essere efficace.

Attack: il tempo che il compressore impiega prima che influisca sul segnale quando ha superato il livello di soglia. Queste impostazioni sono importanti per determinare la qualità del suono finale rispetto alla sua luminosità o al suo contenuto ad alta frequenza.

Attacco rapido - comprime il segnale molto rapidamente influenzando il guadagno a livello di forma d'onda.

Attacco lento - consente alla sezione anteriore e transitoria del suono di passare attraverso il compressore prima che inizi ad avere un effetto troppo grande.

Release: il tempo impiegato dal segnale per tornare da uno compresso a un normale segnale amplificato quando l'audio scende al di sotto del livello di soglia.