Cornamuse

Gear4music.com

Le cornamuse sono sinonimo di musica folk scozzese e irlandese e sono utilizzate in bande militari o come strumenti solisti in occasioni formali, come matrimoni o a feste e celebrazioni come il tattoo di Edimburgo. Essi producono un suono pieno, composto da un drone sostenuto e una linea melodica. Il suono delle cornamuse è assolutamente unico - nessun altro strumento emette un suono come questo, ma è un'approssimazione di ciò che potrebbe essere raggiunto tra il tono canneggiante di un oboe e la fanfara dinamica di una tromba. Mostra tutte le informazioni

Cornamuse

Primi 9 prodotti visualizzati

Riguardo le cornamuse

Le cornamuse potrebbero esser risalite da ere romane o pre-romane come suggerisce la Oxford History of Music, quando una scultura con la forma di tale strumento fu ritrovata nel Medio Oriente nell'anno 1000 A.C..

Parti della cornamusa

La sacca è un serbatoio ermetico che contiene aria e regola il flusso che permette al musicista di mantenere il suono continuo. Il musicista soffia aria in esso attraverso un insufflatore.I materiali utilizzati per le sacche variano da pelle animale a materiali sintetici.

Il Chanter e la canna melodica vengono suonate a due mani. La natura aperta della canna rende difficile la cessazione del suono, tanto da rendere il suono continuo senza interruzioni.

L'ancia del Chanter è installata in cima ad esso ed è utilizzata dal musicista per produrre suono.

Le canne di cornamusa sono i tubi che producono una costante nota armonizzante nel corso della riproduzione. La canna di bordone basso è stata progettata generalmente in due o piu parti con un giunto scorrevole che può essere regolato.