Orchestra

A Gear4music disponiamo di una vasta gamma di strumenti musicali per orchestra tra cui violini, sassofoni, flauti, trombe e tromboni ma anche contrabbassi e xilofoni.

Mostra tutte le informazioni

Gli strumenti orchestrali più popolari

Info sugli strumenti orchestrali

Tipi di clarinetto

Ci sono quattro tipi principali di clarinetto, Bb (o B-flat), soprano, contralto e basso. Il Bb è il più comunemente suonato dei tre ed è forse quello che più rapidamente viene in mente quando si parla di clarinetto. E 'generalmente visto come un buon punto di partenza per le persone quando si impara il clarinetto, con le sue dimensioni adatte ai principianti. Una volta che una persona ha imparato a suonare un tipo di clarinetto, è generalmente relativamente facile imparare a suonare uno dei suoi strumenti gemelli.

Tipi di tromba

Ognuno di loro varia in forma, lunghezza e dimensione del foro, e tutti hanno i loro suoni distintivi e facilmente distinguibili. Ad esempio, i cornetti sono noti per offrire un suono molto più spesso, più ricco e più morbido rispetto ad altri tipi di tromba, molti dei quali offrono una maggiore nitidezza e brillantezza.

Un altro fattore da considerare è l'esperienza dell'acquirente, in quanto un flimegafono per esempio potrebbe essere più adatto a musicisti più avanzati. Esaminare le specifiche delle diverse trombe, ad esempio la dimensione del foro, potrebbe aiutare gli studenti o i musicisti più giovani a decidere quale è più adatto alle loro esigenze.