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Porta un sintetizzatore classico nel mondo moderno
La circuitazione in stile MS-20 rimane fedele al suono originale, con il K-2 che porta questo Sintetizzatore classico nell'era moderna. Behringer K-2 porta questo sintetizzatore classico nell'era moderna. Il Sintetizzatore originale è stato famoso per aver cambiato il mondo dei sintetizzatori. Il pluripremiato sintetizzatore monofonico semi-modulare ha fornito un modo avanzato di creare suoni e timbri all'epoca. Da allora, ha mantenuto la sua notorietà nel corso degli anni grazie ai suoi circuiti analogici e ai parametri versatili che lo rendono così ricercato.
Il K-2 rimane fedele all'originale, conservando lo stesso circuito, i versatili VCF e i potenti oscillatori e introducendo al contempo la connettività moderna. Con 36 controlli in totale, il Behringer K-2 offre un approccio pratico alla progettazione del suono e alla scultura dei toni. Vi fornisce i mezzi per creare suoni illimitati e per espandere le vostre capacità di progettazione sonora con apparecchiature esterne.
Pure circuiti analogici
Il cuore del Behringer K-2 c'è un percorso del segnale analogico pure. È stata prestata molta attenzione alla fedeltà all'originale, mantenendo lo stesso progetto di VCO VCF e VCA con transistor e JFET abbinati. Questa fedele riproduzione offre eccezionali opzioni di modellazione del suono, consentendo di creare qualsiasi cosa, dai bassi potenti ai lead, a pads e a tutto ciò che sta in mezzo. Potete poi aggiungere consistenza introducendo l'ampia gamma di effetti sorprendenti, che vanno dai ritardi e dai riverberi alla distorsione.
Vintage oscillatori e VCF versatili
Gli oscillatori controllati in tensione offrono un'ampia varietà di suoni grazie alle quattro forme di oscillatori variabili. Ciascuna forma è dotata di ampiezza d'impulso variabile e modulazione ad anello per una scultura timbrica approfondita. I doppi oscillatori sono dotati di un mixer VCO, che consente di controllare i volumi del VCO 1 e del VCO 2 e di miscelarli per ottenere risultati sonori interessanti.
Il nucleo principale del K-2 è costituito dal versatile filtro a 24 dB/ottava, che consente di passare dalle frequenze di taglio passa-alto e passa-basso alle rispettive impostazioni di risonanza. Il filtro passa-alto consente di impostare i livelli dei segnali al di sotto della frequenza di taglio. Ciò comporta la riduzione dei livelli delle armoniche fondamentali e di ordine inferiore. Il filtro passa-basso controlla il volume dei segnali al di sopra della frequenza di taglio, riducendo il contenuto armonico di alto livello. In questo modo si può aggiungere consistenza e alterare il modo in cui i toni suonano per un controllo più approfondito.
Spingere l'inviluppo
I VCO e i VCF sono accompagnati da due generatori di inviluppo. I generatori di inviluppo forniscono ulteriori capacità di scolpire i toni modulando il suono in vari modi. Il primo generatore agisce sulla modulazione di frequenza, fornendo controlli per Delay, Attack e Release. Il secondo inviluppo regola la frequenza di taglio e la modulazione di ampiezza del VCA. I controlli del secondo generatore includono Hold, Decay, Attack, Sustain e Release.
Catena polifonica a 16 note, predisposta per Eurorack
Sebbene il K-2 sia uno strumento monofonico, la funzionalità Poly Chain a 16 note integrata consente di combinare più sintetizzatori per ottenere una polifonia fino a 16 voci. Questo può essere molto utile per le performance di live e per sperimentare con suoni e strumenti diversi.
Il design robusto e compatto rende il sintetizzatore estremamente portatile. Può essere facilmente integrato nello studio o in viaggio. Uno degli aspetti più versatili del progetto è la possibilità di trasferire il K-2 in una custodia Eurorack standard. È inoltre dotato di connettività MIDI e USB sul retro per l'utilizzo con i computer e la produzione musicale.
Caratteristiche
- Un sorprendente sintetizzatore analogico con design a doppio VCO che consente di creare musica incredibilmente grassa
- Riproduzione autentica del circuito originale con transistor e JFET abbinati
- Pure percorso del segnale analogico basato su design autentici di VCO, VCF e VCA
- L'architettura semi-modulare con routings predefiniti non richiede patch per prestazioni immediate
- Progettazione di filtri di prima e seconda generazione (passa-alto/passa-basso con picco/risonanza)
- 4 forme di oscillatori variabili con larghezze d'impulso variabili e modulazione ad anello per sonorità di altissimo livello
- LFO dedicato e completamente analogico triangle/ onda quadra
- 2 generatori di inviluppo analogici per la modulazione di VCF e VCA
- Poly Chain a 16 voci che consente di combinare più sintetizzatori per una polifonia fino a 16 voci
- Soluzione Eurorack completa - il modulo principale può essere trasferito in un contenitore Eurorack standard
- 36 controlli consentono l'accesso diretto e in tempo reale a tutti i parametri più importanti
- Ingresso audio esterno per l'elaborazione di sorgenti sonore esterne
Specifiche tecniche
Architettura del sintetizzatore
- Numero di voci: Monofonico
- Tipo: Analogico
- Oscillatori: 2 (da 16 Hz a 1,5 kHz a 8' e con 4 gamme sovrapposte)
- LFOL: 1 (da 0,1 a 22 Hz)
- VCF: 1 passa basso, 1 passa alto (pendenza di 24 dB/ottava)
- Inviluppi: VCA, VCF
Connettività
- Ingresso alimentazione: Connettore di ingresso CC
- Interruttore di alimentazione: Pulsante On/Off
- Ingresso/uscita MIDI: Ingresso e uscita MIDI, 5 pin DIN
- Interruttore canale MIDI: Selezione canale/ 16 canali
- USB (MIDI): USB 2.0, tipo B
- Uscite:
- Uscita: 1/4" TS, sbilanciata, max. 0 dBu
- Uscita segnale: 3,5 mm TS, non bilanciata, max. 0 dBu
- Impedenza delle uscite: 1,0 k ohm
- Cuffie: 3,5 mm TRS, max. +6 dBu
- Impedenza di uscita delle cuffie: 22 Ohm
USB
- Tipo: USB 2.0 di classe conforme, tipo B
- Sistemi operativi supportati: Windows 7 o superiore, Mac OS X 10.6.8 o superiore
Sezione Controllori
- Controlli:
- Master Tune: Da -5 a +5
- Portamento: da 0 a 10
Oscillatori controllati in tensione (VCO)
- Controlli:
- Gamma (VCO 1): 32', 16', 8', 4'
- Gamma (VCO 2): 16', 8', 4', 2'
- Larghezza d'impulso (VCO 1): da quadrato a stretto
- Forma d'onda (VCO 1): triangolare, dente di sega inversa, impulso, rumore
- Forma d'onda (VCO 2): dente di sega inversa, quadra, impulso stretto, anello
- Passo (VCO 2): Da -5 a +5
Sezione Mixer VCO
- Controlli:
- Livello VCO 1: da 0 a 10
- Livello VCO 2: da 0 a 10
Sezione filtro controllata dalla tensione
- Controlli:
- Frequenza di taglio passa-alto: da 0 a 10 (da 10 Hz a 20 kHz)
- Frequenza di taglio passa-basso: da 0 a 10 (da 10 Hz a 20 kHz)
- Picco passa-alto (risonanza): Da 0 a 10
- Picco passa-basso (risonanza): Da 0 a 10
- Interruttori: Selettore filtro - filtro 1/filtro 2
Ingressi e uscite (TS 3,5 mm)
- Campionamento e mantenimento:
- In: 5 Vpp
- Uscita: 5 Vpp
- Ingresso orologio: a GND
- VCA:
- Ingresso: da -5 V a +5 V
- Uscita: da -5 V a +5 V
- Ingresso di controllo: Da 0 a +5 V
- Generatore di rumore:
- Rumore rosa in uscita: 5 Vpp
- Uscita rumore bianco: 5 Vpp
- Uscita interruttore di trigger: a GND
- Innesco:
- VCO:
- VCO 1+2 CV in: Da 0 a +8 V
- VCO 2 CV in: Da 0 a +8 V
- Frequenza VCO 1+2 in: da -3 V a +3 V]
- VCA: guadagno iniziale: da 0 a 5 V
- VCF passa basso: frequenza di taglio: da -5 V a +5 V
- VCF passa alto: frequenza di taglio: da -5 V a +5 V
- Ingresso segnale esterno: 3 Vpp
- Totale (influenza VCO e VCF) Ingresso: da -5 V a +5 V
- Uscita CV tastiera: Da 0 a +8 V (esponenziale)
- Generatore d'inviluppo:
- EG 1 out: Da 0 a +5 V
- Uscita EG 1 reverse: +5 V a 0
- EG 1 trigger in: a GND
- EG 2 uscita: Da -2,5 V a +2,5 V
- Uscita inversa di EG 2: da -2,5 V a +2,5 V
- Modulazione Forma d'onda triangolare/dente di sega: Uscita: 5 Vpp
- Modulazione Forma d'onda a impulsi/quadrata: Uscita: da 0 a +5 V
- Interruttori Trigger out, momentaneo
Dimensioni fisiche
- Dimensioni (HxLxP): 95 x 424 x 136 mm (3,7 x 16,7 x 5,4")
- Larghezza modulo: 80HP
- Peso: 1,8 kg (4,0 libbre)