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Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Il modulo TipTop Audio FSU Timbral Distortion and Time Bending (Bianco) è un modulo Eurorack di sound design flessibile ed espansivo, con potenti funzioni di looping, saturazione distruttiva ed effetti glitch granulari. Con otto programmi per banco, TipTop Audio FSU include un totale di 24 modalità uniche che possono aiutarvi a trasformare il vostro suono in modi inaspettati ed emozionanti, il tutto confezionato in un compatto alloggiamento 8HP.
Lo strumento perfetto per il compositore elettronico moderno, FSU dispone di un set diversificato di modalità di saturazione e distorsione, modellato da stomp box analogici e unità hardware per offrire un'esperienza autentica ed emozionante. Tutto è realizzabile, dalla sottile saturazione del nastro al clipping pesante, alla modulazione ad anello e allo spostamento di frequenza per un completo caos sonoro che catturerà l'attenzione dei vostri ascoltatori e li porterà più vicini alla vostra musica. Scoprite toni ultraterreni e sound design con il banco Glitch, utilizzando effetti basati sul tempo che manipolano e maciullano ogni aspetto di delay e variazioni di tono per creare extreme e suoni sperimentali.
Dotato anche di un interruttore Depth Fidelity, TipTop Audio FSU può modulare il clock interno per creare una serie di effetti modulati over-the-top. Veramente un must-have per tutti i avid sound-designer, TipTop Audio FSU porta qualcosa di nuovo sul tavolo per l'esplorazione del suono profondo.
Codice di riferimento: 190769
Con otto modalità di distorsione, TipTop Audio FSU può fornire una completa saturazione sonora del tuo suono, dalla sottile saturazione del nastro al clipping altamente aggressivo e tutto ciò che sta in mezzo. Aggiungendo la distorsione al tuo segnale, stai introducendo un sacco di armoniche musicali che possono aiutare a rendere la tua traccia saltare fuori da un mix denso e stare in primo piano, rendendola perfetta per il lead pads, melodie e altro. Non solo, ma aggiungendo la distorsione, potete aggiungere un'enorme quantità di punch e profondità alla vostra sezione ritmica schiacciando la vostra batteria con un clipper o cambiando la modalità in un tape saturator per le vostre linee di basso.
Inoltre, FSU offre due tipi di distorsione aggiuntivi che possono trasformare il vostro suono sotto forma di distorsione Ring Mod e distorsione Frequency Shift. Con Rong Mod, un'onda sinusoidale finemente regolata viene modulata contro l'ampiezza dei segnali, creando leggere variazioni di tonalità che vengono distorte per suoni spessi, profondi e stereo. Con Frequency Shift, è possibile operare in modalità duale per creare quantità di spostamento indipendenti all'interno dei canali sinistro e destro per suoni distorti e deformati.
Gli effetti Glitch sono effetti basati sul tempo che manipolano i parametri di delay e pitch, spingendo i tuoi suoni in territori creativi e extreme, rendendolo un grande banco di suoni da esplorare per il sound design creativo. Per gli strumenti senza un'intonazione riconosciuta, come la batteria, la natura transitoria dei loro suoni è la piattaforma perfetta per sperimentare gli effetti Glitch, come il banco di suoni Glitch Pitch. Glitch Pitch si sposta in modo casuale e indipendente all'interno dei canali destro e sinistro per creare timbri interessanti che trasformano anche il più semplice dei loop di batteria.
Non limitato al solo pitch glitching, TipTop Audio FSU dispone di un parametro Grain, per cui sei grani si muoveranno casualmente intorno all'ingresso live. Controllato da un LFO, in modalità Grain, puoi trasformare il tuo suono da una singola traccia mono a un'ampia traccia stereo con una scia decadente che aggiunge dimensione e consistenza al tuo suono.
Il banco di suoni final all'interno di FSU è l'algoritmo di looping Sound on Sound (SOS). Questa modalità impiega uno stile tradizionale e primitivo di looping che veniva fatto sulle macchine a nastro vintage dove usando la modalità SOS, la macchina a nastro rimuoveva la testina di "cancellazione" e semplicemente aggiungeva il nuovo suono registrato sopra l'originale. In modalità SOS, il controllo "Rec/Play" diventa un VCA per la registrazione nel buffer che va in loop all'infinito per performance senza limiti. In modalità SOS, è vitale che tu prenda solo un piccolo pezzo di suono, altrimenti non sarai in grado di mettere in loop accuratamente la tua performance e perderai tutti gli effetti della tua elaborazione. All'impostazione più alta, c'è solo 1 secondo di memoria, ma abbassando il clock DSP tramite l'interruttore si aumenta il tempo di registrazione.
La funzione di looping rende il TipTop Audio Fsul compagno definitivo per il produttore di musica elettronica sperimentale che cerca di aggiungere una dimensione completamente nuova al suo sound design. L'utilizzo della funzione di looping in combinazione con moduli esterni rende TipTop Audio FSU estremamente versatile per il musicista live poiché ora è possibile creare una quantità infinita di loop per aggiungere complessità ritmiche e melodiche al vostro set per tenere impegnati i vostri ascoltatori.