Garanzie

Oltre al nostro regime di garanzia soddisfatti o rimborsati, tutti i nostri prodotti sono provvisti di garanzia di un minimo di 2 anni. Qualora i prodotti da voi acquistati si dimostrino difettosi entro il periodo di garanzia, ci occuperemo prontamente di ripararveli o sostituirli e, nel caso non vi riuscissimo, vi offriremo un rimborso.

Per organizzare la restituzione delle merci difettose, invia una e-mail al nostro team su info@gear4music.it.

N.b.: i prodotti acquistati prima del 11 aprile 2017 sono provvisti di una garanzia di 1 anno a meno che non sia stata acquistata un'estensione della garanzia.

Garanzie estese

Il regime di garanzia estesa Gear4music fornisce un servizio avanzato ed è studiato per offrire un livello di protezione superiore alla nostra garanzia standard o alle garanzie gratuite offerte da altri produttori e rivenditori.

I punti salienti del servizio garanzia Gear4music avanzata sono:

  • Garanzia estesa fino a 5 anni dalla data di consegna
  • Costi di ritiro e consegna inclusi per i primi due anni
  • Garanzia trasferibile se l'articolo viene rivenduto
  • Attrezzatura in prestito o sostituzione nel caso i tempi di riparazione superino i 30 giorni,
  • Possibilità di annullare la polizza entro 30 giorni e in qualsiasi momento successivo a tale termine con uno sconto calcolato pro rata
  • Possibilità di richiedere un rimborso in contanti pari al 50% del costo della garanzia dopo 5 anni se la polizza non viene utilizzata!

  • Questa garanzia estesa è in aggiunta alle polizze di garanzia standard Gear4music e dei produttori, e ai termini e condizioni di compravendita Gear4music. Le dichiarazioni e le condizioni di vendita contenute in questi termini non penalizzano o influiscono in alcun modo sui vostri diritti legali, ai sensi della normativa sul Contratti del Consumatore 2013 (informazioni, annullamento e costi aggiuntivi).

    Tutti i dettagli del nostro regime di garanzia estesa possono essere visualizzati qui.

    Costi di recupero e rimborso

    Garanzia standard:
    Se un articolo si dimostra difettoso entro i primi sei mesi di vostro possesso, verremo a ritirarlo e ve lo riconsegneremo gratuitamente. Dopo sei mesi di possesso vi sarà addebitato un supplemento atto a coprire le nostre spese di recupero e restituzione. Questo vale sia per gli ordini nel Regno Unito che internazionali.

    Garanzie estese per il Regno Unito:
    Se un articolo si dimostra difettoso entro i primi due anni di vostro possesso, verremo a ritirarlo e ve lo riconsegneremo gratuitamente. Dopo due anni di possesso vi sarà addebitato un piccolo supplemento atto a coprire le nostre spese di recupero e restituzione.

    Garanzie estese internazionali:
    Per gli ordini consegnati di fuori del Regno Unito, i termini di garanzia estesa possono variare a seconda del paese da uno a due anni; vi sarà specificato il termine preciso. Se un articolo si dimostra difettoso entro tale termine, verremo a ritirarlo e ve lo riconsegneremo gratuitamente. Dopo tale termine, vi sarà addebitato un piccolo supplemento atto a coprire le nostre spese di recupero e restituzione.

    Tempi di riparazione

    Se ci viene restituito un elemento per la riparazione, provvederemo a questa il più rapidamente possibile. Se non saremo in grado di riparare il prodotto entro 60 giorni, ne invieremo uno in sostituzione.

    Si prega di notare:

    Tutte i nostri regimi di garanzia escludono elementi che sono diventati difettosi a causa di uso inappropriato, danni accidentali o qualsiasi motivo diverso dal difetto di fabbricazione. Gli articoli restituiti a Gear4music che risultino non difettosi o restituiti al di fuori del periodo di garanzia soddisfatti o rimborsati accordato saranno rispediti con un piccolo costo aggiuntivo. Vi consigliamo inoltre di assicurare la vostra merce.