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Metti in risalto i tuoi mix
Addomestica la dinamica dei tuoi strumenti, degli effetti e dell'intero mix. Il punto cruciale di tutti i buoni mix professionali, un solido compressore di bus può fare o rompere la tua traccia. Aggiungerne troppo introdurrà distorsioni e pompaggi indesiderati (a meno che non sia usato come scelta creativa) alle tue tracce e troppo poco potrebbe risultare in un mix squilibrato che non è abbastanza coerente per competere con le uscite delle grandi etichette. Solid State Logic presenta The Bus+, il più autentico compressore di bus in stile SSL per aiutare ad alleviare qualsiasi di questi problemi che potresti avere nel tuo mix. Incolla strumenti e suoni insieme per un suono armonioso proprio come quello che senti su tutti i tuoi dischi preferiti.
Design di alta qualità VCA
Un punto fermo nel mondo della produzione musicale professionale, il Bus+ opta per un design VCA. Scelti per il loro carattere e la loro risposta specifici, i VCA utilizzati all'interno del Bus+ sono i VCA 2181 THAT, il top della gamma, ad alte prestazioni. Operando attenuando i segnali in base alla tensione di controllo in entrata, il risultato è una gamma altamente flessibile di suoni di compressione che vanno dal sottile e gentile al selvaggio e extreme. Ideale per quasi tutte le applicazioni, il design VCA di The Bus+ non favorisce nessuno strumento in particolare, ma è invece utilizzato per 'incollare' insieme molti elementi diversi all'interno di un mix, gestendo tutto ciò che viene gettato a esso per creare coesione ed equilibrio nel vostro mix.
Un design estremamente pulito, il Solid State Logic The Bus + è ancora in grado di alti livelli di riduzione del guadagno, tuttavia, se è spinto troppo forte, sarà inviato in overdrive, aggiungendo clipping e saturazione sul tuo tono per il carattere extra e grinta.
Aggiungi sapore e carattere con tre modalità onboard
La compressione aggiunge intrinsecamente un sapore distintivo al tuo tono. L'attenuazione del segnale crea complesse interazioni tra gli strumenti, creando un sapore unico attraverso la compressione in stile VCA all'interno del Bus+. Senza badare a spese, The Bus+ dispone di tre opzioni di colorazione aggiuntive per aggiungere varietà tonale al vostro segnale. Ciascuna delle tre modalità può essere utilizzata indipendentemente o simultaneamente per un'esperienza unica e su misura per il tuo mix o le tue produzioni.
La modalità 4K è stata utilizzata nei precedenti prodotti Solid State Logic ed è impiegata in The Bus+ per aggiungere grinta al tuo tono attraverso la distorsione armonica variabile. Ideale quando si lavora con la musica elettronica o rock più dura, la modalità 4K completa la natura aggressiva dei suoni e degli strumenti per enfatizzare la modalità dei generi.
Ideale quando si lavora con generi più puliti, la modalità Low THD offre un low-end controllato riducendo la distorsione a bassa frequenza. I generi più lenti e rilassati trarranno vantaggio dalla modalità Low THD, consentendo un basso più pulito anche sotto alti rapporti di compressione. La batteria e il basso nel blues, nel jazz o nella musica acustica rimarranno "incollati" al tuo mix, pur non essendo eccessivamente soffocati per "fiorire" di più, creando una risposta low-end naturale e calda che riempie il tuo mix.
Il modellamento tonale sottile per la musica non orientata alla banda, come le registrazioni di ensemble vocali o il lavoro di voice-over, si accoppierà perfettamente con la modalità F/B. Questo riduce l'intensità della tua compressione per un suono più rilassato, permettendoti di creare coesione nel tuo mix senza aggiungere artefatti indesiderati o cambiamenti timbrici nel tuo suono.
Tutte le campane e i fischietti
Il Bus+ sale come il compressore di punta all'interno della gamma di prodotti SSL. Con un buon reason, il Bus+ è dotato di tutto il necessario per creare la compressione perfetta per il vostro progetto o mix. Molto più di un semplice compressore a 2 bus, The Bus+ è un processore di segnale onnicomprensivo che può lavorare su myriad fonti e applicazioni diverse. Per le applicazioni di mastering, i controlli a gradini eliminano ogni possibile sottile variazione nelle impostazioni tra i canali destro e sinistro e ti aiutano a prendere decisioni più rapidamente senza dover scegliere tra due parametri finiti. Accoppiato con questo è una sfilza di controlli di frequenza diversi, permettendo al Bus+ di essere utilizzato come molto più di un compressore.
Per ogni canale, un EQ dinamico a due bande è impiegato per darvi il controllo sul contenuto di bassa e alta frequenza, aiutandovi a sopprimere l'eccessivo "boominess" o "sharpness" quando si comprime un segnale a extreme livelli. Spesso, la compressione di un segnale può sottomettere la risposta ai transienti, portando a un attacco sordo che potrebbe far arretrare il suono negli diffusori. Strumenti come le percussioni in un contesto di mix pesante perderanno impatto e sustain quando sono sotto forte compressione. Per combattere questo, The Bus+ aggiunge un espansore di transienti ad alta frequenza per reintrodurre un po' di articolazione e attacco persi e far saltare il vostro suono attraverso i diffusori. Inoltre, un semplice filtro passa-alto a gradini permette di lasciare qualsiasi bassa frequenza non compressa fino a 300Hz in passi di 10Hz, ideale per comprimere le informazioni di media e alta frequenza in una chitarra elettrica distorta spikey o segnale vocale.
Il controllo completo del side-chain è presente con entrambi gli ingressi e le uscite side-chain sul retro dell'unità, permettendoti di accoppiare il tuo Solid State Logic Bus+ con apparecchiature esterne outboard senza soluzione di continuità. A completare la stupefacente gamma di caratteristiche c'è la possibilità di configurare l'ordine di elaborazione del segnale, spostando la compressione pre o post EQ dinamico, alterando la risposta del segnale mentre colpisce il Bus+.
Caratteristiche
- Incarnazione di un classico del settore
- L'ultimo compressore bus da studio, perfetto per qualsiasi applicazione audio dal mixaggio al mastering
- Composto da componenti top-of-the-line tra cui ad alte prestazioni 2181 THAT VCAs
- Quattro modalità di funzionamento lo rendono adatto a qualsiasi sorgente audio, tra cui stereo classico, Sidechain Stereo, Dual Mono o Mid-side
- Tempi di controllo Attack e Release finemente regolati, inclusa la nuovissima impostazione 'Auto 2
- Tre opzioni di colorazione aggiungono una leggera varietà e sapore al tuo tono e possono essere usate individualmente o simultaneamente
- La modalità 4K opera con un singolo VCA, aggiungendo grinta al tuo suono attraverso la distorsione armonica variabile
- La modalità Low THD pulisce il bottom-end per un'impostazione di compressione più controllata riducendo efficacemente la distorsione a bassa frequenza
- Riduci l'intensità della tua compressione con la modalità F/B per un suono più rilassato
- Fedeltà sonora impareggiabile, con integrità del segnale e bilanciamento tonale cristallini
- I controlli a gradini si abbinano perfettamente alle applicazioni di mastering
- L'equalizzatore dinamico a due bande offre la soppressione delle frequenze basse e alte sotto le impostazioni di compressione di extreme
- L'espansore di transienti ad alta frequenza permette di aggiungere l'attacco ai segnali audio fortemente compressi
- Ordine di elaborazione configurabile per spostare la compressione prima o dopo l'EQ
- Ingressi e mandate esterne in side-chain per l'integrazione con altre unità outboard
- Lascia le tue basse frequenze non compresse con un filtro passa-alto variabile fino a 300Hz a passi di 10Hz
- Esegui il tuo segnale in parallelo usando il controllo del mix per potenti tecniche di compressione in parallelo
Specifiche
Prestazioni audio
- Risposta in frequenza: 20Hz - 20kHz +/-0.05dB
- THD+N:
- -88 dB / 0,004% tipico - LF In, 40 Hz a 0 dBu
- -81 dB / 0,008% tipico - HF In, 10 kHz a 0 dBu, 40 kHz BW
- Headroom: Meno di 27 dB
- Rumore:
- -90 dBu tipico LF-in
- -87 dBu tipico HF-in
- Precisione guadagno LF: +/-0.05 dB tipico - LF In, 40 Hz a 0 dBu: Da -10 dB a +10 dB
- Precisione guadagno HF: +/-0.05 dB tipico - HF In, 10 kHz a 0 dBu: Da -10 dB a +10 dB
- Abbinamento stereo:
- Meno di 0,05 dB - Ingresso LF/HF, da 20 Hz a 20 kHz a 0 dBu
- Meno di 0.1dB - LF In, 40 Hz, qualsiasi cambiamento di guadagno
- Meno di 0.1dB - HF In, 10 kHz, qualsiasi cambiamento di guadagno
Potenza
- Alimentazione: Auto-Ranging 100-240 VAC
- Potenza di funzionamento: 38 Watts
- Potenza di riposo: Meno di 1 Watt
- Auto-Sleep Power: 10 Watts
Fisico
- Dimensioni (A x L x P): 88 x 480 x 328 mm
- Peso: 5.92Kg
Connessioni
- Ingressi: XLR femmina x2
- Ingressi esterni: XLR femmina x2
- Uscite: XLR maschio x2
- Invii esterni: XLR maschio x2
Generale