Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Due sintetizzatori all'unisono
Prendendo ispirazione da vintage hardware come le unità Sintetizzatorei A, AKS e VCS-3 di EMS, lo XILS 4 fonde due idee di sintetizzatori in un approccio futuristico alla sintesi digitale. Prendendo ispirazione dalla combinazione "crystal machine" di due macchine AKS collegate con hard sync tra gli oscillatori, dove uno era collegato alla tastiera e l'altro al Sintetizzatore, così come un prototipo inedito di due VCS3.
Sperimentare la connettività modulare
XILS 4 è il modello perfetto per la sintesi modulare sperimentale, dove qualsiasi modulo può essere collegato a un altro per creare suoni unici ed espressivi usando solo la semplice matrice modulare. Questo fornisce una piattaforma per un numero enorme di ingressi e uscite per espandere ciò che è possibile con le tecniche di sintesi tradizionali. Costruisci le tue patch in una griglia intuitiva e facile da leggere dove ogni modulo è disposto con connettività di ingresso e uscita per lasciare che la tua immaginazione si scateni e spinga i confini dei generi musicali con patch non convenzionali.
Mare di ispirazione
Al centro di XILS 4 ci sono i moduli espansivi e musicali che forniscono la generazione del suono per il vostro segnale, compresi sei oscillatori, raggruppati in tre coppie con hard sync, un filtro passa basso multimodale da 12-24dB per ottava, quattro effetti di classe mondiale per aggiungere lucentezza e brillantezza alle vostre tracce, un inviluppo trapezoidale di looping, un modulatore ad anello polifonico, un generatore di rumore e due uscite statiche.
Senza carenza di fonti di modulazione e moduli, la XILS vi permette di immergervi fuori dalla vostra zona di comfort ed esplorare nuovi modi di patch moduli insieme per creare toni distintivi ed emozionanti come mai prima. L'emulazione true-analog degli oscillatori vintage vi fornisce una replica esatta dello spirito e del carattere delle classiche macchine hardware per aggiungere nelle vostre tracce tutto il sapore che troverete nei vostri dischi preferiti di un tempo.
Nessun sintetizzatore è completo senza i filtri musicali e flessibili per cambiare il landscape dei vostri toni. Lo XILS 4 non fa eccezione, con bellissimi filtri multimodali modellati in analogico che producono un carattere e un tono immacolati, anche se spinti al limite. Con tre impostazioni a 12/18/24dB per ottava, puoi trovare il tono giusto per ogni sorgente sonora, sia che tu stia cercando di filtrare sottilmente alcune aspre armoniche superiori o scolpire selvaggiamente il tuo suono a risonanze sub-blast. Le pendenze passa-basso da 18 e 24dB possono auto-oscillare quando spinte ai loro limiti, con tutte le non linearità del circuito analogico implementate, vantando un sapore caratteristico e unico. Con il beneficio della tecnologia digitale, i filtri sono stati creati come zero-delay, assicurando uno sweep naturale e reattivo.
Sequenza polifonica
Ispirato al Sequencer EMS 256, il Sequencer polifonico XILS è un potente modulo a 3 layer/2 tracce con una serie di caratteristiche uniche per darvi la massima flessibilità al vostro segnale. Continuando con il design modulare e l'ethos, ogni corsia del sequencer XILS 4 può agire come una fonte di modulazione dove ogni modulazione crea un'interazione accidentale che sarebbe impossibile da replicare anche nelle DAW più sofisticate. Ogni fonte di modulazione è assegnata a un MIDI CC per la manipolazione al volo, rendendola la scelta perfetta per live musicisti che si esibiscono.
Sintesi vettoriale sofisticata
Quello che oggi è noto come macro controller, lo XILS 4 presenta gli innovativi joystick di sintesi vettoriale, con numerosi ingressi e uscite per collegarsi a diversi moduli all'interno del Sintetizzatore. Dotato di un duo Joystick, ogni enginDispone di un joystick separato, il che significa che è possibile creare evoluzioni in tempo reale di sequenze o modulazioni in un unico patch con pieno controllo su ogni parametro. XILS 4 incoraggia l'utente a toccare con mano il proprio strumento e a sperimentare con i macro controlli per capire come ogni modulo interagisce con l'altro, permettendovi di scoprire modi accidentali per creare nuovi effetti sonori per la vostra musica. Lasciate che il vostro istinto prenda il sopravvento e liberatevi dalla vostra zona di comfort con il joystick Vetor.
Effetti di classe mondiale
Una volta che hai creato il tuo tono desiderato e vuoi inserirlo nel tuo mix, o farlo risaltare tra un gruppo pesante e denso di strumenti, i quattro effetti da studio integrati sono pronti ad aggiungere il tocco finale al tuo suono. Dotato di tre modalità di chorus, delay con tempo sync to host, un phaser con comportamento analogico-modellato e un serbatoio a molla reverb, puoi dare al tuo suono lo spazio, l'ampiezza e la profondità di cui ha bisogno per sedersi all'interno del tuo mix o andare oltre e metterlo al centro dell'attenzione.
Caratteristiche
- Clone di Sintetizzatore software dei classici Sintetizzatorei A, AKS e VCS-3 di EMS hardware
- 12 oscillatori senza aliasing
- Oscillatori raggruppati in sei coppie con wave-shaping e hard sync
- Due oscillatori di rumore
- Due filtri multimodali non lineari a ritardo zero
- Pendenza di 12dB/18dB/24dB per ottava per filtro
- Quattro generatori di inviluppo trapezoidale con modalità ADSR
- LFO polifonico così come due oscillatori con la possibilità di agire come LFO in frequenza audio
- Modulatore ad anello polifonico e VCA engine
- Modalità a cascata per far funzionare i motori in series
- Quattro uscite indipendenti, ciascuna con filtraggio passa alto e passa basso
- Due controllori vettoriali a joystick programmabili
- Step-sequencer polifonico a tre linee
- Pitch tracker, envelope follower, transiente, gate e moduli sample and hold
- Quattro effetti di classe mondiale tra cui coro, delay, phaser e molla reverb
- Sei diverse modalità di performance tra cui Unison, polifonico, monofonico, legato e altro
- Fino a 700 preset integrati, progettati da sound designer di fama mondiale
- Browser intuitivo engine con sistema di tagging
- Più di 1100 connessioni potenziali per patch
- Controllo MIDI fino a 100 parametri
Specifiche
- Sistema operativo:
- Windows: Windows 7,8 e 10 (32 e 64 bit)
- Mac: Mac OSX 10.8 e successivi (solo 64bits). Compatibile su Big Sur con Tastiera (Apple Silicone nativo sarà presto disponibile)
- Formato plug-in:
- Windows: VST, AAX (nativo)
- Mac: VST, Audio Unit, AAX (nativo)
- Attenzione: XILS 4 non è un'applicazione stand-alone e richiede un'applicazione host compatibile VST/AU/AAX per funzionare correttamente
- Codice prodotto: XILS4