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Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 94818
Il Tiptop Audio Trigger Riot è dotato di manopole rotanti infinite per il Tempo e la sua matrice 4x4 a 16 manopole. Il controllo del tempo si trova appena sotto lo schermo LED del Trigger Riot, ed è usato per regolare il BPM, i punti di inizio e fine del ciclo del contatore interno, e una varietà di altre funzioni di utilità come la sorgente del clock, il rate e la sincronizzazione dei beat. Le 16 manopole di controllo sulla matrice 4x4 del modulo sono utilizzate per impostare la varietà di parametri per ogni divisore di clock ed effetti.
Il Trigger Riot è dotato di una moltitudine di pulsanti di alta qualità per la regolazione e la commutazione. Uno di questi è il pulsante Mode. Per ogni divisione si passa dai seguenti parametri;
Le modalità Matrix e Independent di Trigger Riot dispongono di quattro preset, per un totale di 16 memorie in quattro banchi. Tenendo premuto un tasto Preset, il preset verrà salvato nel banco, dandoti la possibilità di richiamarlo rapidamente in seguito, premendo velocemente il tasto Preset. I preset salvano modelli, BPM e qualsiasi punto di inizio e fine ciclo impostato. Cambiando i preset si resetta il ciclo e si invia un impulso di reset sul jack Reset Out per sincronizzarsi con altri sequencer.
Quattro banchi contengono quattro preset ciascuno. La modifica del banco non modifica il preset in uso fino a quando non si preme un tasto Preset. I banchi hanno funzioni alternative quando vengono tenuti premuti per impostare la funzione di looping dei preset e per quantificare i cambiamenti di preset in base al beat.
Il Tiptop Audio Trigger Riot può anche quantificare le modifiche manuali dei preset all'inizio di un ciclo se sono stati impostati l'inizio e la fine del ciclo. BeatSync Continue può essere attivato tenendo premuto il pulsante B1/BeatSync. In questa modalità, i preset vengono cambiati senza resettare il contatore interno o inviare un segnale di reset. beatSync controlla anche i mute e le modifiche ai preset.
Il Trigger Riot è dotato di un pratico pulsante Tap Tempo. Premendo una volta il pulsante viene visualizzato un messaggio "tAP", che consente di toccare il tempo desiderato premendo il pulsante altre due volte nel tempo. Questo nuovo tempo verrà visualizzato sul display. È anche possibile immettere i passi utilizzando i pulsanti Mute/Sel. Tenendo premuto il tasto Tap Tempo, verrà visualizzato il messaggio "tAPS". Premendo una sola volta i pulsanti Mute/Sel si farà un passo a quel ritmo quando CYCE non è 0. Questi rubinetti sono quantizzati alla precedente nota 16, e il grilletto non viene azionato fino al ciclo successivo. I canali non verranno disattivati in questa modalità.
Tiptop Audio Trigger Riot permette di selezionare tra la modalità Matrix predefinita, dove le righe e le colonne interagiranno tra loro, e la modalità Indipendente. In modalità Indipendente, ogni uscita su una riga o colonna può avere la propria impostazione. In questa modalità, i pulsanti Mute/Sel sono tenuti premuti e la manopola desiderata può essere ruotata per impostare i valori dei parametri. Il cambio di modalità non comporta alcuna impostazione, ma raddoppia il numero di impostazioni memorizzate nel Trigger Riot stesso.
L'ampiezza dell'impulso è la lunghezza del tempo in cui l'impulso di uscita rimane alto (5V) ed è una percentuale della divisione. L'ampiezza dell'impulso è calcolata in base alla divisione più l'orologio e il Time Shift, in modo che le divisioni spostate abbiano proporzionalmente larghezze di impulso più corte. Impostando l'ampiezza dell'impulso a 0 si imposta l'ampiezza dell'impulso su un singolo ciclo di clock interno, indipendentemente dalla divisione, utile per l'attivazione del tamburo.
Il Tiptop Audio Trigger Riot dispone di opzioni di sincronizzazione multiple. Uno di questi è SyncBus. SyncBus è uno standard di sincronizzazione unico che Tiptop ha sviluppato per sincronizzare i propri sequencer con incredibile tempismo e intelligenza. Il SyncBus utilizza una comunicazione dati parallela ad alta velocità per raggiungere questo obiettivo ed è il metodo raccomandato per la sincronizzazione di più moduli Trigger Riot. I dispositivi multipli sono collegati mediante un cavo a nastro speciale sul retro del modulo. Questo porta orologio, reset, preset e un Boss segnale per determinare quale dispositivo è il master. Il Trigger Riot può anche essere sincronizzato con una DAW basata su computer.