Amplificatori per chitarra Fender

Gear4music.com

Gli amplificatori Fender producono da sempre suoni che definiscono nuovi generi; Fender è senza dubbio il nome più noto nel mondo delle chitarre elettriche. Mostra tutte le informazioni

Amplificatori per Fender chitarra più popolari

Primi 19 prodotti visualizzati

Informazioni sugli amplificatori per Fender chitarra

Mentre era la Stratocaster e Telecaster che ha fatto Fender in un nome di famiglia, Leo Fender ha iniziato a fare amplificatori per chitarra prima di produrre chitarre. I primi amplificatori erano amplificatori valvolari classici, ma alla fine degli anni '60 l'azienda iniziò a produrre anche modelli a stato solido.

Fender amplificatore per chitarra sono stati preferiti dei musicisti attraverso lo spettro musicale dalla loro invenzione nel 1945. Le gamme di amplificatori Neroface, argentoface, Brownface, Brownface e per TweedFender chitarra hanno contribuito a definire il suono di molti generi musicali, dal surf allo shoegaze e country al blues elettrico.

Negli anni '60, John Lennon prediligeva il Deluxe Reverb. Alla fine degli anni '80, Kurt Cobain ha usato un gemello del '65 per registrare "Bleach". Anche i gruppi più moderni come Bloc Party, No Age e Best Coast prediligono Fender il tono senza tempo.