Amplificatori per chitarra elettrica

Gli amplificatori per chitarra elettrica aiutano a definire il suono dei chitarristi, che si affidano a questi strumenti per trovare il tono giusto che cercano. Qui da Gear4Music abbiamo marche note, quali Fender, Orange e Marshall, oppure potete scoprire qualcosa di nuovo come Kemper, Subzero o PRS.

Ampli Chitarra Più Popolari

Informazioni sugli amplificatori per chitarra

Gli amplificatori per chitarra possono essere divisi approssimativamente in due categorie: amplificatori combo, che includono l'amplificatore e gli diffusori all'interno dello stesso cabinet, come il Peavey Valveking, e Testatelificatori separati con cabine di diffusori esterni, come il Orange Terrore series.

Gli amplificatori Combo offrono un suono fantastico in un pacchetto altamente portatile e spesso hanno integrato extra come ad esempio spring reverb o effetti.

Gli amplificatori costruiti con cabinet e testine separate sono spesso preferiti da coloro che vogliono provare diverse combinazioni di configurazioni per ottenere un tono specifico.

Abbiamo sempre il miglior suono e gli amplificatori più popolari disponibili, compresi gli amplificatori famosi come il Vox Valvetronix, Roland Cube e Laney Nexus.

Come regola generale, Amplificatori a stato solido forniscono toni nitidi, chiari e puliti, che hanno un sacco di attacco e sono reattivi al gioco. Richiedono meno manutenzione e hanno meno parti che potrebbero andare male con loro.

Amplificatori per tubi sono considerati per il loro eccezionale calore e il loro tono grasso e denso. È possibile ottenere un grande naturale distortion attraverso un amplificatore a tubi. Da amplificatore valvolare ad amplificatore valvolare c'è anche una maggiore variazione nel suono.