Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Lemaracas sono un tipo di percussione manuale molto diffuso e adatto a tutti. Spesso presenti nella musica caraibica e latina, le maracas sono tipicamente tenute per il manico e agitate per creare un suono distinto e sferragliante.
Lemaracas sono un tipo di percussione manuale molto diffuso e adatto a tutti. Spesso presenti nella musica caraibica e latina, le maracas sono tipicamente tenute per il manico e agitate per creare un suono distinto e sferragliante.
Gear4music La gamma di Maracas di una serie di marchi di prim'ordine, tra cui LP, Meinl, e Natal. Scegliete tra un'ampia gamma di tipi di maracas, tra cui quelle in plastica, in cuoio e in legno, in una vasta gamma di colori.
Stai visualizzando 40 di 63 prodotti
Le maracas sono una caratteristica comune della musica caraibica e latina e possono essere costruite con una varietà di materiali per creare suoni e risposte diverse. Mentre tradizionalmente erano fatte di gusci di zucca e riempite di semi, la maggior parte delle maracas moderne sono fatte di fibra, legno o plastica.
Spesso suonate in coppia, le maracas sono utilizzate per aggiungere ritmo a un brano musicale e sono state adottate da molti generi musicali, tra cui il pop e il rock. Originarie dell'America Latina, le maracas sono state utilizzate per la prima volta dalle tribù indigene, ricavate dal frutto di un albero di higuera scavato.
Negli anni successivi, le maracas sono state utilizzate da alcuni dei nomi più famosi della musica, tra cui John Bonham, Roger Taylor e Mick Jagger. Diversi marchi sono rinomati per le loro maracas di qualità, tra cui Latin Percussion e Natal.
Le maracas sono tipicamente dipinte in modo vivace, e molte sono dipinte a mano per garantire l'aspetto estetico durante le esibizioni. Sono inoltre disponibili in una gamma di dimensioni diverse, che le rendono accessibili a musicisti di tutte le età e abilità.
Le maracas sono originarie dell'America Latina. Originariamente venivano utilizzate come sonagli e incorporate nelle danze tribali e nei rituali di guarigione.
Le maracas sono utilizzate per dare ritmo e riempire lo spazio all'interno di un brano musicale. Sebbene siano comunemente utilizzate nei generi caraibici e latini, le maracas si trovano anche in generi più mainstream come il rock e il pop.
John Bonham, Roger Taylor e Mick Jagger sono tutti famosi per aver incorporato le maracas nel loro set-up. Le maracas sono viste sia come una dichiarazione estetica sia come un modo per aggiungere diverse texture alla musica popolare.