Sintetizzatori

I sintetizzatori sono strumenti potenti per entrambi live e produzioni in studio. Un sintetizzatore è solitamente il cuore di qualsiasi studio di produttori di musica. Essi danno uno sbocco creativo unico per scrittura melodie, accordi o aggiunta suoni unici in una traccia.

Mostra tutte le informazioni

Synth e Moduli in Evidenza

Info sui Synth

I sintetizzatori rientrano in molte categorie. Le workstation e gli arrangiatori sono in grado di consentire a un musicista di creare un brano musicale originale e finito. Le workstation costruiscono le tracce in modo lineare usando un sequencer e così fanno alcuni arrangiamenti, ma usano anche intro, riempimenti, variazioni e terminazioni per costruire il pezzo in parti diverse. Le workstation dispongono di arpeggi e loop a bordo, mentre gli arrangiatori dispongono di stili integrati. Quest'ultimo tipo di tastiera pro è preferito da molti musicisti per suonare dal vivo, ma questo non significa necessariamente che sia sempre l'opzione migliore.

Le workstation sono spesso viste come le migliori per le performance musicali originali, con una tavolozza più ampia per la creazione di suoni, una facile programmazione e la possibilità di usare file MIDI commerciali per coprire le canzoni. I file MIDI pre-preparati possono anche consentire ai musicisti di creare un effetto a banda intera durante la riproduzione.

Nel frattempo, gli arrangiatori sono considerati strumenti altamente professionali, con alcune persone che li considerano come l'equivalente di una band in una scatola. La funzione di stile assiste coloro che lottano con vincoli di tempo per ottenere risultati rapidamente, mentre gli strumenti sono progettati per suonare come se fossero riprodotti nell'ambiente live. Gli arrangiatori possono anche fungere da strumenti di apprendimento, esponendo e dando informazioni su diversi generi musicali.