Chitarre Gibson

Gear4Music.com

Gibson ha fatto un lungo percorso dal momento che l'azienda è stata fondata oltre 100 anni fa. Dalla produzione originaria esclusiva di mandolini, ora sono responsabili per offrire al mondo delle chitarre alcune delle chitarre elettriche più caratteristiche nel design sul mercato, in particolare la Les Paul e la SG, come pure la Flying V e la Explorer . View All Information

Bestseller Gibson

Primi 21 prodotti visualizzati

Su Gibson

Fondatore di Gibson Orville Gibson prodotto mandolini in Microfonohigan, alla fine del 1890. Ha inventato chitarre archtop utilizzando lo stesso tipo di arco superiore trovato su un violino. Dal 1930, Gibson facevano anche chitarre acustiche flattop, come pure il prima commercialmente disponibile chitarra elettrica hollow-body.

Successivamente nei primi anni 1950, Gibson ha introdotto la sua chitarra prima e più popolare fino ad oggi, il Les Pual come la chitarra elettrica stava crescendo in popolarità. Da allora la Les Paul è diventato uno dei più popolari e riconoscibili chitarre, utilizzate da artisti del calibro di Jimmy Page, Keith Richards, Jeff Beck, Pete Townsend, Slash e molti chitarristi più iconici.

Gibson pubblicato anche altri popolari, come ad esempio la SG, modelli ES-335, Explorer, Flying V e molte altre chitarre, che vengono utilizzati in tutti i generi di musica dal rock al pop, reggae, al Blues. Essendo su di solo 50 rivenditori Gibson UK licenza offriamo una fantastica selezione di Gibson chitarre elettriche, chitarre acustiche, Bassi ed accessori a prezzi più bassi online.