Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Divertenti, compatti e versatili. Le tastiere portatili sono ideali per i musicisti in movimento!
Divertenti, compatti e versatili. Le tastiere portatili sono ideali per i musicisti in movimento!
Senza il peso di un pianoforte digitale o la complessità di una tastiera arranger, le tastiere portatili sono strumenti facili da usare e prive di complicazioni. Inoltre, molte tastiere portatili sono dotate di funzioni integrate per la pratica, come ad esempio i tasti luminosi e i programmi di apprendimento che consentono di imparare divertendosi.Stai visualizzando 40 di 145 prodotti
La differenza tra tastiere e pianoforti può cambiare a seconda dell'uso dei termini. Storicamente, per tastiera si intendeva qualsiasi strumento azionato dalla pressione dei tasti. Ciò include clavicordi, clavipiatti e pianoforti. Nell'uso corrente, tuttavia, si applica alle tastiere elettroniche.
Per noi, la differenza tra un pianoforte digitale e una tastiera elettronica è lo scopo dello strumento. Un pianoforte digitale ha l'obiettivo di ottenere un suono e una sensazione il più possibile simili a quelli di un pianoforte acustico, mentre una tastiera può essere utilizzata per diversi scopi. Una tastiera con specifiche più elevate può talvolta imitare e sfruttare le caratteristiche di un pianoforte acustico, mentre altre possono essere utilizzate come arrangiatore, controller MIDI o workstation. Le possibilità sono infinite!
Sebbene le mini-tastiere siano ottime per imparare le basi, come gli accordi per i principianti e la lettura della musica, non è detto che si riesca a eseguire l'azione dei tasti necessaria per acquisire la tecnica. Man mano che si progredisce nel suonare, è necessario uno strumento più grande per avere accesso a tutte le note necessarie. Alcune tastiere non dispongono di ingressi per i pedali. Le mini-tastiere sono ideali per accendere la passione per la musica e per familiarizzare con i fondamenti del pianoforte.
La tastiera migliore per i principianti dipende dall'uso che se ne vuole fare.
Una tastiera MIDI è un ottimo punto di partenza per chi vuole produrre, mentre una tastiera per bambini è perfetta per un bambino che inizia il suo percorso musicale. I sintetizzatori sono un buon punto di partenza per tutti.