Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Suona insieme a suoni, note e melodie del tuo software di produzione musicale. Le tastiere MIDI sono concepite per comporre musica e si collegano facilmente tramite USB a Mac o PC.
Suona insieme a suoni, note e melodie del tuo software di produzione musicale. Le tastiere MIDI sono concepite per comporre musica e si collegano facilmente tramite USB a Mac o PC.
Sono disponibili in diverse dimensioni: alcune presentano funzioni extra come cursori e manopole per la regolazione dei software di sintesi; altre sono dotate di tasti pesati, in modo da poter scegliere la tastiera più adatta alle proprie esigenze. Clicca qui per visualizzare tutte le marche di tastiere MIDI.Stai visualizzando 40 di 156 prodotti
Le tastiere MIDI sono molto simili alle tastiere musicali tradizionali, ma devono essere usate in combinazione con un computer e strumenti software, o moduli esterni per generare suoni.
Oggi, quasi tutte le tastiere MIDI si collegano al computer tramite connessione USB. Alcuni modelli dispongono anche di un'ulteriore porta 'MIDI IN' o 'MIDI OUT' per il collegamento a sintetizzatori esterni. Tipicamente, una tastiera MIDI è disponibile nelle versioni a 25, 49, 49, 61 o 88 tasti, ma quasi tutte sono dotate di un tasto octave shift che consente di ottenere access una gamma completa di note. Le tastiere MIDI possono anche essere dotate di Modulation Wheel e Pitch Bend per una maggiore espressione. Altre manopole, pulsanti e fader possono spesso essere personalizzati per controllare elementi del software che rispondono all'ingresso MIDI.
Una tastiera MIDI, o Master Keyboard, è un dispositivo digitale che invia dati MIDI ad altri dispositivi in grado di riceverli. L'uso più comune di una tastiera MIDI è quello con VST o con 'strumenti software' utilizzati su un computer. Altri usi includono l'invio di modifiche di programma al Software audiole DAW, in modo da poter controllare un certo numero di parametri senza la necessità di usare il mouse, e anche per il sequenziamento o la riproduzione di moduli hardware sintetizzatori. Oggi, quasi tutti usano tastiere MIDI utilizzabili semplicemente con l'ausilio di un USB.