Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Scopri una vasta gamma di pianoforti e tastiere. Scegli tra marche prestigiose tra cui Yamaha, Casio e Roland, o prova le nostre tastiere Gear4music con un eccellente rapporto qualità-prezzo.
Scopri una vasta gamma di pianoforti e tastiere. Scegli tra marche prestigiose tra cui Yamaha, Casio e Roland, o prova le nostre tastiere Gear4music con un eccellente rapporto qualità-prezzo.
Disponiamo di centinaia di pianoforti verticali, digitali, tastiere e pianoforti a coda, insieme a pianoforti per bambini e pacchetti completi. Inoltre, grazie a una vasta selezione di accessori e attrezzature aggiuntive, potrai acquistare tutto il necessario sul nostro sito senza problemi.Qualsiasi strumento può essere difficile all'inizio e, a causa dei diversi tipi di tastiera, non esiste una risposta univoca. Una tastiera può riferirsi a più elementi diversi: se si vuole suonare un pianoforte digitale, ci vorrà la stessa quantità di tempo e di attenzione di un pianoforte acustico. Se invece si vuole utilizzare un controller MIDI per produrre musica, questo può richiedere meno tempo ed essere più semplice, a seconda di quanto si vuole essere abili. Esistono anche altre opzioni. Come per ogni strumento musicale, ci vuole pratica!
La differenza tra tastiere e pianoforti può cambiare a seconda dell'uso dei termini. Storicamente, una tastiera era uno strumento che si azionava premendo dei tasti. Ciò include clavicordi, clavicembali e pianoforti. Nell'uso corrente, tuttavia, si applica alle tastiere elettroniche.
Per noi la differenza tra un pianoforte digitale e una tastiera elettronica è lo scopo dello strumento. Un pianoforte digitale deve avere un suono e una sensazione il più possibile simili a quelli di un pianoforte acustico, mentre una tastiera può essere utilizzata per diversi scopi. Una tastiera con specifiche più elevate può talvolta imitare e sfruttare le caratteristiche di un pianoforte acustico, mentre altre possono essere utilizzate come arrangiatore, controller MIDI o workstation. Le possibilità sono infinite!
I principianti che vogliono imparare a suonare il pianoforte dovrebbero acquistare un pianoforte digitale. Anche se alcuni modelli di tastiera possono avere più voci o diverse funzioni, spesso non replicano il suono o la sensazione di un acustico tradizionale, necessario per le lezioni. Le tastiere per bambini sono ottime per sviluppare interesse, ma non sono un'alternativa adatta per un uso a lungo termine. Man mano che le competenze progrediscono, è necessario acquistare un pianoforte con le caratteristiche necessarie per continuare a migliorare e superare gli esami di musica.
Va inoltre notato che le funzioni delle diverse tastiere possono essere inadatte a un principiante. Una tastiera MIDI viene utilizzata insieme a un software su un computer e spesso i modelli non sono dotati di altoparlanti. Una tastiera portatile può essere un'introduzione divertente alla musica, ma i principianti che desiderano imparare dovrebbero orientarsi verso i pianoforti digitali.