Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Le chitarre elettroacustiche offrono il meglio di entrambi i mondi: il tono di un'acustica con il volume e le capacità di un'elettrica. Sono ideali per le esibizioni dal vivo, poiché si possono collegare direttamente ad un amplificatore o ad un sistema PA.
Le chitarre elettroacustiche offrono il meglio di entrambi i mondi: il tono di un'acustica con il volume e le capacità di un'elettrica. Sono ideali per le esibizioni dal vivo, poiché si possono collegare direttamente ad un amplificatore o ad un sistema PA.
L'elettroacustica utilizza pickup e sistemi di preamplificazione per amplificare il suono acustico. Questi sistemi sono solitamente dotati di un EQ a 3 bande, di un controllo di guadagno e talvolta di un accordatore. Ci pensiamo noi! Una garanzia di 3 anni è inclusa come standard su tutti i nuovi prodotti.Stai visualizzando 40 di 1019 prodotti
Le chitarre elettroacustiche sono molto più adatte agli spettacoli su live rispetto alle normali acustiche. Questo perché sono dotate di elettronica e di un preamplificatore che consente di collegarle a un PA o a un amplificatore. Allo stesso tempo, possono essere suonate anche in acustico, quindi sono molto versatili.
Esistono diversi tipi di chitarre elettriche acustiche, dalle classiche come la Deluxe Classical Elettroacustica, ai modelli con corde in acciaio come la Hartwood Prime. Alcune, come la Sonata-FX, hanno una forma singola cutaway, cioè una parte del corpo è stata scavata in modo che la mano possa raggiungere i tasti superiori, il che è ottimo per gli assoli.
Anche le forme del corpo variano, dalle grandi dreadnought che producono un suono pieno, potente e proiettato alle chitarre elettroacustiche da salotto più piccole e incisive, che hanno una voce più brillante.
I preamplificatori delle chitarre elettriche acustiche tendono ad avere alcune caratteristiche molto utili, come gli accordatori e i selettori di tono integrati. Ciò significa che è possibile avere un buon grado di controllo sul suono e apportare modifiche al volo.
Sono alimentate da una batteria da 9V e di solito sono collegate a un pickup sottopelle o a un microfono incorporato, entrambi in grado di captare le vibrazioni delle corde. Queste elettroniche sono progettate specificamente per l'elettroacustica, in quanto aiutano a preservare il loro tono naturale e a inviarlo a un amplificatore acustico.
Una chitarra elettroacustica è una chitarra acustica dotata di preamplificatore, jack e pickup piezoelettrico o microfono. Questo le permette di essere amplificata attraverso un PA o un amplificatore per chitarra acustica, il che la rende adatta alle esibizioni su live, dove è necessario un volume maggiore.
Non è necessario un amplificatore per utilizzare una chitarra elettroacustica. Possono essere suonate in acustico e il loro tono naturale è identico a quello di una normale acustica. È invece necessario un amplificatore se si desidera utilizzare l'elettronica integrata. Queste ultime consentono inoltre di regolare ulteriormente il tono grazie all'amplificatore e al preamplificatore.
Le chitarre elettroacustiche sono rumorose solo nella misura in cui lo si desidera. Quando la si usa collegata, si può alzare il volume quanto si vuole, e questo può generare un volume notevole! Anche le dimensioni e la potenza dell'amplificatore acustico possono avere un grande impatto. Se scollegati, hanno un volume pari a quello di un'acustica.