Drum Machine 

Le drum machine possono essere sia analogiche che digitali e vengono utilizzate per creare le basi della musica elettronica. Roland fu la prima azienda a lanciare drum machine e adesso ha deciso di rimettere sul mercato il modello classico TR-08.

Mostra tutte le informazioni

Drum machine più popolari

Informazioni sulle Drum Machine

Le drum machine utilizzano campioni o sintesi per sequenziare o registrare elementi percussivi utilizzando pad o pulsanti. Molti includono uno step sequencer per consentire agli utenti di sequenziare una sequenza dopo l'altra. Tali drum machine sono incredibilmente versatili, offrendo l'opportunità di creare sequenze percussive melodiche, oltre ai tradizionali suoni di batteria. L'uso di campioni e l'allungamento del tempo estende ulteriormente le possibilità che le drum machine possono offrire, permettendo di creare suoni completamente nuovi a partire da un campione originale.

In genere, consentono anche il campionamento al volo e la registrazione in tempo reale. Oltre ad essere popolari nella musica elettronica, possono anche essere utilizzati al posto di una batteria. 

Sempre più spesso gli studi software incorporano unità drum machine, che offrono ampie capacità di campionamento. L'uso di un controller MIDI può dare la sensazione e l'interazione di una drum machine hardware in un pacchetto software.