Dichiarazione su Schiavitù Moderna e Traffico di Esseri Umani

Pubblicato il: 31 agosto 2017

Questa dichiarazione è fatta a norma del Modern Slavery Act 2015. Gear4music Limited è la filiale di vendita al dettaglio di Gear4music (Holdings)plc, che è quotata al mercato AIM della borsa di Londra. Mostra tutte le informazioni


Il Nostro Business

Siamo un rivenditore online di strumenti musicali e attrezzatura musicale, 19 siti Web in 15 lingue e 8 valute di funzionamento. Siamo il più grande rivenditore nel nostro mercato del Regno Unito e uno dei più grandi in Europa.

Forniamo strumenti musicali e attrezzature prodotte da molti dei più noti marchi del settore e anche una gamma di prodotti di marchio proprio di buon valore e alta qualità.

Mentre oltre il 95% delle entrate proviene direttamente da parte dei consumatori, riforniamo anche istituzioni educative e governative e altri rivenditori. I nostri clienti in genere acquistano direttamente dai nostri siti Web, ma possono anche acquistare alcuni prodotti tramite altri siti di terze parti come eBay e Amazon.

Maggiori dettagli della nostra attività possono essere trovati su http://www.gear4musicplc.com/.


La Nostra Politica

Ci impegniamo ad adottare e migliorare le pratiche che garantiscono la totale assenza di qualsiasi forma di schiavitù e tratta di esseri umani nella nostra catena di rifornimento o in qualsiasi altra parte del nostro business. I prodotti che vendiamo provengono da molti paesi diversi, e ci impegniamo a garantire che questi valori siano rispettati in tutta la nostra catena di rifornimento.

Per raggiungere questo obiettivo, ci siamo impegnati a individuare e valutare le aree del nostro business dove ci potrebbero essere rischi potenziali di schiavitù moderna, sia direttamente o indirettamente all'interno della nostra catena di rifornimento. Cerchiamo di sviluppare e attuare efficaci sistemi e controlli per esaminare e monitorare la conformità con la nostra politica.


Marchi di Terzi

Vendiamo molti prodotti ben noti di marchi di terzi, tra cui Yamaha, Fender, Gibson e Roland.

Acquistiamo questi prodotti da aziende fornitrici basate in Europa, molte delle quali fanno parte di grandi organizzazioni globali. Queste organizzazioni riconoscono e generalmente pubblicano il loro impegno a pratiche anti-schiavitù. Esaminiamo le politiche anti-schiavitù e le dichiarazioni dei nostri principali fornitori e siamo impegnati a valutare tutti i fornitori di marchi di terzi.

Vi presenteremo i nostri fornitori con una copia della nostra politica anti-schiavitù, con l'aspettativa che le loro politiche e le politiche dei loro fornitori soddisfino i nostri stessi standard elevati.

Valuteremo tutte le istanze di non conformità se e quando si manifestino e intraprenderemo l'azione appropriata per porre rimedio a tale inadempimento.


Marchi Proprietari

I nostri prodotti a marchio proprio vengono acquistati da produttori in diversi paesi del mondo e sono spesso prodotti secondo i nostri design e specifiche. Al 31 agosto 2017 contiamo relazioni attivo con oltre 40 produttori, principalmente in Estremo Oriente.

Per contribuire ad assicurare che non siamo coinvolti in schiavitù moderna o qualsiasi violazione dei diritti umani conduciamo nostre ispezioni indipendenti di servizi di terze parti coinvolti nella produzione dei nostri prodotti. Durante queste ispezioni effettuiamo controlli approfonditi e produciamo rapporti 'factory inspection' scritti che sono condivisi con i responsabili e/o i proprietari delle strutture e includono raccomandazioni formali da essere adottate laddove appropriate.

Smetteremo di collaborare con qualsiasi fabbrica che non riesca a soddisfare gli standard che abbiamo impostato.

Abbiamo condotto 16 recensioni nel periodo di 6 mesi fino al 31 agosto 2017.

I Controlli Comprendono:

  • Ambiente - ventilazione, illuminazione, pulizia, temperatura di lavoro
  • Orario di lavoro dei dipendenti delle fabbriche
  • Standard di macchine e strumentazione e guardie
  • Dispositivi di sicurezza compresi kit di pronto soccorso e apparecchiature antincendio
  • PPE & formazione
  • Segnaletica e uscite di emergenza
  • Strutture – WC, cucina, ecc.
  • Certificazione di fabbrica - BSCI responsabilità sociale certificata; OHSAS18001 Occupational Health & Safety

I risultati delle nostre ispezioni fino ad oggi sono stati positivi.

Membri nominati del team di appalti del nostro marchio sono addestrati per completare i controlli.


Amministratore Delegato Direttore Commerciale Capo dell'Ufficio Finanziario
Andrew Wass Gareth Bevan Chris Scott