Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Ibanez Guitars porta la chitarra elettrica a corpo solido nel XXI secolo. La tecnologia avanzata e la liuteria giapponese di qualità producono alcune delle migliori chitarre rock e metal sul mercato.
Ibanez Guitars porta la chitarra elettrica a corpo solido nel XXI secolo. La tecnologia avanzata e la liuteria giapponese di qualità producono alcune delle migliori chitarre rock e metal sul mercato.
Questo è il motivo per cui molti artisti famosi tra cui Steve Vai e Joe Satriani scelgono le chitarre elettriche Ibanez.
Oltre alla famosa serie S, la serie RG è diventata la serie ideale per i musicisti rock e metal. Le chitarre elettriche Ibanez sono la scelta di artisti del calibro di Munky (Korn), Mick Thomson (Slipknot), Noodles (The Offspring) e Kiko Loureiro (Megadeth). La serie Ibanez GIO offre versioni economiche delle chitarre Ibanez più amate.
Su Gear4music trovi una vasta gamma di chitarre Ibanez, inclusi modelli a 7 corde, 8 corde e 9 corde. Il range esteso delle note più basse rende queste chitarre ideali per gli stili musicali più pesanti. Ibanez produce anche una selezione di chitarre semiacustiche, utilizzate da artisti jazz come George Benson e Pat Metheny.
Stai visualizzando 40 di 202 prodotti
Anche se le chitarre Ibanez sono state fatte dal 1908, non è stato fino alla fine degli anni '80 che hanno cominciato a formarsi un'identità per se stessi quando artisti come Steve Vai e Frank Zappa hanno iniziato a usare i loro strumenti.
Il termine 'Superstrat' è spesso associato a Ibanez e descrive una chitarra in stile Strat che viene modificata per suonare velocemente. Particolarmente associate a chitarristi Heavy Metal e 'shredding' chitarristi, queste chitarre sono caratterizzate da colli dal profilo sottile, un maggior numero di tasti e corni più taglienti.