Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Equilibrio tra tecnologia tradizionale e all'avanguardia. Le chitarre acustiche Yamaha hanno dimostrato e comprovato di essere estremamente affidabili.
Equilibrio tra tecnologia tradizionale e all'avanguardia. Le chitarre acustiche Yamaha hanno dimostrato e comprovato di essere estremamente affidabili.
Grazie a toni acustici eccellenti, sono la scelta sia di principianti che di musicisti professionisti. Tutte le nostre chitarre acustiche, elettroacustiche, classiche e ukulele Yamaha sono inoltre dotati di una garanzia di tre anni Gear4music.Stai visualizzando 40 di 153 prodotti
Yamaha produce chitarre acustiche da oltre 50 anni. Questo significa che hanno una grande esperienza in fatto di design e progettazione, uno dei tanti motivi per cui producono una qualità così elevata in tutti i loro modelli.
La gamma di chitarre acustiche Yamaha è vastissima ed è specializzata nella produzione di modelli superbamente suonabili e confortevoli a prezzi molto accessibili. Inoltre, produce chitarre di fascia alta, come la NCX5 Electro Nylon String, che vantano alcuni dei legni più pregiati e configurazioni sublimi. Non c'è da stupirsi che molti professionisti, come Joe Bonamassa e Rodrigo Y Gabriela, usino le chitarre acustiche Yamaha come loro arma preferita.
Alcune delle caratteristiche principali sono i caldi corpi in mogano, le morbide tastiere in palissandro e i preamplificatori di qualità superiore, che contribuiscono a rendere spettacolare il suono di queste chitarre. Yamaha comprende chitarre classiche, elettroacustiche, 3/4, folk, da salotto e molto altro ancora.
Yamaha Le acustiche sono inoltre disponibili con una gamma di finiture diverse, per cui chi desidera una chitarra più vivace e particolare avrà l'imbarazzo della scelta. Che si tratti di palcoscenico, studio o camera da letto, questa illustre, ma umile, gamma di chitarre eccellerà in qualsiasi scenario. È un marchio davvero sottovalutato.
Yamaha Le chitarre acustiche sono molto buone. Hanno prestazioni di livello ben superiore al loro prezzo e vantano sempre un design, dei componenti e una lavorazione di qualità. Per questo motivo tendono ad essere apprezzate da chitarristi di ogni livello, dai principianti ai professionisti.
Yamaha Le chitarre non sono generalmente considerate difficili da suonare. Essendo di buona fattura, a tutti i livelli di prezzo, l'action tende a essere giusta, mentre i manici sono ben costruiti e si adattano bene al palmo della mano. Molte hanno anche il corpo cutaway per facilitare l'accesso ai tasti superiori.
La differenza principale tra una Yamaha classica e una Yamaha acustica è rappresentata dalle corde. Le Yamaha classiche hanno corde in nylon (come tutte le classiche), mentre le Yamaha acustiche tendono ad avere corde in acciaio. Questo influisce notevolmente sul tono: le corde di nylon sono brillanti e morbide, mentre quelle d'acciaio sono forti e stridenti.