Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 110740
Il Sterling by Music Man John Petrucci JP70 si basa sulla famiglia di strumenti Music Man JP, creata per il progressive metal senza compromessi di John Petrucci. Realizzata in Indonesia, la Sterling JP70 offre ai musicisti gli stessi tocchi di design, i toni versatili e la suonabilità senza sforzo delle chitarre Music Man JP, ma a un prezzo più accessibile per i musicisti più esigenti. Questa chitarra è uno strumento professionale a tutti gli effetti e rappresenta lo strumento ideale per le performance in studio o su live per i chitarristi moderni.
Il corpo in tiglio conferisce alla JP70 un tono caldo e risonante con una sensazione di leggerezza e comfort. Il corpo è rifinito in Mystic Dream, un design scintillante che cambia colore per un'estetica di classe che si farà notare su qualsiasi palco. Il manico in acero e tastiera ebonizzata palissandro conferiscono grande stabilità, risonanza e una sensazione di suono fluido.
Il JP70 è caratterizzato da un corpo dai contorni morbidi che si adatta comodamente al corpo sia in piedi che seduto. Le profonde scanalature e l'articolazione del manico a 5 bulloni a basso profilo consentono un accesso senza ostacoli ai tasti superiori, per cui non avrete problemi a fare assoli ad alta velocità proprio all'inizio del manico. I 24 tasti medium jumbo sono montati con un raggio di 16'', che è molto piatto e offre un equilibrio superbo quando si attraversano le corde, perfetto per le esecuzioni veloci e il salto delle corde. Ogni caratteristica è stata realizzata per consentire le tecniche più complesse, in modo da poter eseguire sweeping, string-skipping, alternate plettroing e legato con facilità.
I due humbucker conferiscono al JP70 un'uscita potente, perfetta per il progressive metal moderno. L'interruttore a 3 vie e i controlli di volume/tono forniscono un modo semplice ma efficace per scolpire il vostro suono. John Petrucci è noto per la sua vasta gamma di influenze musicali e questa chitarra vi permetterà di creare una serie versatile di toni, dai puliti cristallini agli overdrive completamente saturi.
La JP70 è dotata di un moderno tremolo a 2 punti con 7 sellette individuali per una perfetta regolazione dell'azione delle corde e dell'intonazione. Il tremolo offre un'azione fluida per gli effetti di pitch-shifting, supportata da Meccaniche con sistema di bloccaggio che garantiscono la stabilità dell'accordatura. Grazie alla robusta e stabile articolazione del manico a 5 bulloni, al manico in acero e alle meccaniche con sistema di bloccaggio, la JP70 è una chitarra su cui si può contare per rimanere intonati durante le lunghe sessioni, sia in studio che sul palco.
John Petrucci è conosciuto soprattutto come chitarrista, produttore, paroliere e membro fondatore della band progressive metal di successo Dream Theater. John è noto anche come membro dei Liquid Tension Experiment, oltre che come solista ed educatore. I Dream Theater sono noti in tutto il mondo per i loro stili musicali tecnicamente impegnativi, che traggono ispirazione da diverse band di rock progressivo e da molti altri generi. Registrano e fanno tournée in tutto il mondo anno dopo anno e Petrucci si affida da tempo alle chitarre Music Man per soddisfare le sue esigenti richieste professionali.