Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Realizzato in mogano, acero e palissandro
Il corpo in mogano, robusto e leggero, produce toni meravigliosamente caldi, aggiungendo un'eccellente profondità alla tonalità complessiva del basso. Il manico in acero e tastiera ebonizzata palissandro conferiscono un carattere tonale brillante, offrendo bassi spessi e decisi e alti scintillanti con un'ampia gamma di sfumature.
pickup Dynamix versatili ed espressivi
Il basso è dotato di due potenti pickup Dynamix nella classica configurazione "P/J". Questa combinazione collaudata, composta da un pickup al manico con bobina split in stile "P" e da un pickup al ponte in stile "J" avvolgimento singolo, consente allo strumento di ottenere qualsiasi cosa, dai caldi suoni jazz ai toni rock più fragorosi. I due pickup sono collegati a controlli di volume individuali e condividono un controllo di tono principale, che consente di comporre il suono perfetto per il proprio stile di gioco.
Controlli ed equalizzatore PHAT II
Grazie ai controlli di volume individuali per ciascun pickup, il GSR200B consente di miscelare i toni di entrambi i pickup per creare suoni pieni e unici. Il controllo di tono principale modella la risposta di frequenza del basso, consentendo di selezionare le proprie preferenze. Inoltre, il circuito di equalizzazione PHAT-II incorporato consente di potenziare i bassi in stile attivo tramite il preamplificatore EQ a un canale, offrendo un tono robusto e profondo per quando si ha bisogno di aggiungere un ulteriore strato di tuono.
La serie GIO
Ibanez I bassi della serie GIO sono eccezionali, ogni strumento è costruito con le stesse specifiche di alta qualità della sua controparte premium. Quindi, se siete alla ricerca di un basso entry level di un produttore storicamente rinomato, non cercate oltre i bassi della serie GIO di Ibanez.
Informazioni su Ibanez Bassi
Negli ultimi 30 anni, Ibanez è sempre stata all'avanguardia nello sviluppo degli strumenti giusti per i musicisti che si spingono oltre i confini della musica. Per decenni, i progettisti e i liutai di Ibanez sono stati l'incarnazione di questa ideologia, spingendo le loro capacità al limite dell'immaginazione, creando costantemente alcuni degli strumenti più versatili e unici di sempre. I bassi di Ibanez sono stati utilizzati in alcuni degli album più toccanti del rock moderno degli ultimi anni. Strumenti preferiti da molti bassisti di grande ispirazione, tra cui Fieldy dei Korn, Paul Gray degli Slipknot e Peter Iwers degli In Flames, i bassi Ibanez continuano a essere la prima tappa per studenti e professionisti, indipendentemente dal genere musicale in cui operano.
Specifiche tecniche
Corpo e ponte
- Corpo: Mogano
- Ponte: B10 (spaziatura corde 19 mm)
- Costruzione:Imbullonato
- Finitura: Weathered Nero
Manico e Tastiera
- Manico: Acero
- Profilo: GSR4
- Lunghezza scala: 34''
- Tastiera: Palissandro
- Tasti: 22 medi
- Intarsi: Puntini bianchi
- Dado: plastica nera
- Larghezza del dado: 41 mm
Elettronica e hardware
- pickup al ponte: Dynamix J Humbucker (passivo)
- pickup al manico: Dynamix P Humbucker (passivo)
- Controlli: 2 x Volume, Master Tone, PHAT II EQ
- Accordatori: Pressofuso
- Hardware: nero
- Custodia inclusa: No