Chitarre Acustiche

Chitarre acustiche - trova quella giusta. Trova una chitarra di avviamento o la tua partner per scrivere canzoni. È qui che puoi ottenere chitarre acustiche e classiche dei più grandi nomi (tra cui Martin, Taylor e Fender) insieme agli accessori di cui hai bisogno. Se sei interessato ad un'elettroacustica, vendiamo anche una notevole gamma di amplificatori da acustica e pedali.

Mostra tutte le informazioni

Chitarre Acustiche più Popolari


Chitarre acustiche - Cose da considerare


Che cos'è una chitarra acustica?

Una chitarra acustica è uno strumento musicale a corde che viene suonato pizzicando le corde con le dita o un plettro. La vibrazione delle corde sulla chitarra acustica crea il suono, che viene poi reso più forte acusticamente all'interno del corpo cavo o della cassa acustica della chitarra.

Forma del corpo e il tipo di legno influenzano il suono delle chitarre acustiche. Una delle forme più comuni è la dreadnought, che fornisce un suono corposo con grande volume.


Quale chitarra acustica è la migliore per i principianti?

La migliore chitarra acustica è quella che farà desiderare al proprietario di prenderla e suonarla.

In aggiunta a ciò, la facilità d'uso è una considerazione importante. I due principali fattori che contribuiscono alla facilità d'uso sono la forma e le dimensioni del corpo: ad esempio, una jumbo a grandezza naturale potrebbe essere difficile da suonare per un bambino. Da lì, considera l'azione della chitarra. L'azione è quanto sono lontane le corde dalla tastiera. Un'azione alta tende ad essere più difficile da suonare mentre un'azione bassa è più semplice.

È sempre importante assicurarsi che ti piaccia il suono che fa la chitarra. Una volta che consideri il suono e poi gli elementi pratici, sarai in grado di prendere una buona decisione se la chitarra acustica che stai valutando è giusta per te.


Quali sono i diversi tipi di chitarra acustica?

C'è (e vendiamo) una vasta gamma di chitarre acustiche. Le principali differenze nelle chitarre acustiche sono il tipo di corda, mancina o destrorsa, acustica ed elettroacustica. Un'elettro-acustica è fondamentalmente una chitarra acustica con un pick-up in essa. Ciò significa che può essere collegata a un amplificatore per chitarra acustica per amplificare il suono a volumi molto più alti, il che è l'ideale se si sta suonando dal vivo.

È probabile che quando immagini una chitarra acustica, stai pensando a una chitarra con corde d'acciaio. Queste possono essere suonate con il fingerstyle o con un plettro, hanno una grande quantità di proiezione e volume. Le corde sono fatte di acciaio, quindi ai primi tempi preparatevi per un po 'di usura sulle dita!

Le chitarre a corde di nylon sono comunemente chiamate chitarre classiche o chitarre spagnole. Di solito vengono suonate con il fingerstyle e sono notevolmente più facili da agitare in quanto le corde sono più morbide e meno soggette a tensione. Inoltre tendono ad avere una tastiera più piatta e più ampia rispetto alle chitarre a corde d'acciaio.