Monitor da studio

Monitor da studio sono uno degli elementi più essenziali allo studio di un produttore, permettendo per audio preciso monitoring durante la produzione, mixaggio e mastering. I monitor sono disponibili in varie misure con bande di Risposta in frequenza varia per soddisfare qualsiasi studio domestico e professionale.

Mostra tutte le informazioni

I monitor da studio più ricercati

Informazioni sui monitor da studio

Gli diffusori monitor da studio sono essenziali quando si miscela l'audio ad uno standard professionale. Danno una risposta piatta e sono progettati per emettere un suono imparziale, in modo che l'utente possa mixare in modo accurato e fedele al materiale registrato.

I subwoofer sono casse acustiche dedicate alla riproduzione delle basse frequenze. A volte vengono utilizzati con i nearfield diffusori per compensare le limitazioni che a volte si riscontrano sui modelli più piccoli di monitor da studio.

Attivo e Passivo sono i due tipi principali di diffusori. Gli diffusori attivi hanno amplificatori interni che li rendono più portatili rispetto agli diffusori passivi. Gli diffusori passivi hanno bisogno di un amplificatore esterno per pilotare gli diffusori e sono adatti per installazioni permanenti. Molte persone preferiscono il controllo che i diffusori passivi forniscono e la possibilità di miscelare e abbinare questi diffusori con amplificatori diversi.