Pianoforti Digitali

Pianoforti digitali, noti anche come pianoforti elettrici, si stanno sviluppando più velocemente che mai. Con nomi come Kawai, Roland e Yamaha che producono sempre nuovi modelli, i pianoforti digitali sono uno degli strumenti musicali più versatili, geniali ed eccitanti disponibili oggi e sono diventati un'alternativa popolare ai tradizionali pianoforti acustici.

Offrendo voci uniche, funzioni di apprendimento divertenti e possibilità creative pressoché illimitate, i pianoforti elettrici e digitali sono apprezzati per la loro manutenzione semplice, funzionalità utili e affidabilità. È facile capire perché la popolarità dei pianoforti digitali continui a crescere tra i musicisti di tutti i livelli. Mostra tutte le informazioni

Pianoforti Digitali più Ricercati

Pianoforti Digitali

I pianoforti digitali sono strumenti elettrici progettati in alternativa alle loro controparti tradizionali e acustiche. A differenza dei pianoforti acustici, i pianoforti digitali non hanno corde, martelli o tavola armonica. Invece usano chip e altoparlanti sonori elettronici per emulare il suono e la sensazione dei pianoforti tradizionali.

Quando acquisti un piano digitale, ci sono un certo numero di cose da considerare. Ad esempio, il numero di tasti che ha il piano elettrico. Un buon piano digitale avrà 88 tasti ponderati, come il pianoforte digitale 8865 di Gear4music o il Korg LP-350.

Dovrebbe anche essere considerato il livello di polifonia del piano digitale. Il piano digitale Casio Privia PX-720 ha una polifonia a 128 voci, che consente agli utenti di utilizzare estensivamente il pedale damper e suonare accordi profondi.

Altri fattori includono la presenza di altoparlanti, la capacità di memoria, quali opzioni di pedale possiede, se è incluso un supporto e quali sono gli effetti digitali con cui viene fornito.