Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
La LP Paoli Mejias Signature 12 1/2" Conga è basata sulle congas LP Galaxy. La conga Paoli signature presenta un'opera d'arte personalizzata, che rende omaggio alle profonde radici africane che sono al centro della cultura caraibica. La Paoli Mejias Signature Conga ha una costruzione a 3 strati di quercia Siam con uno strato interno di fibra di vetro e rinforzi interni in acciaio. Questo design robusto offre un tono basso dominante, con ricchi toni medi e alti scoppiettanti con una proiezione impressionante. La testa è fatta di pelle naturale di rawhide ed è rinforzata dai cerchi Extended Comfort Curve II e dal bordo del cuscinetto rinforzato in acciaio. Questo aiuta a creare toni schiaffeggianti quando si suona.
Il Paoli Mejias Signature Conga è perfetto per i percussionisti che fanno concerti, poiché i bordi del cuscinetto sono rinforzati con acciaio per una maggiore durata. Questo assicura anche che il tamburo suoni bene per gli anni a venire. Il Paoli Mejias Signature Conga include anche una chiave per l'accordatura per una maggiore comodità quando si è in viaggio.
Codice di riferimento: 182082
Paoli Mejias è classificato tra i migliori nel Latin Jazz, Rock e Salsa. Il suo modo di suonare è potente ed energico pur essendo pieno di anima e tradizione. Completamente autodidatta, Paoli ha acquistato il suo primo set di congas all'età di dodici anni, ispirato dai dischi della leggenda della conga Carlos "Patato" Valdes e altri innovatori del Latin Jazz. Imparò a suonare le congas imitando i suoni che sentiva sui dischi e fu in grado di padroneggiare il suono della conga senza il beneficio di un istruttore.
Paoli ha suonato con i migliori artisti di jazz e salsa come Tito Puente, Dave Samuels, Dave Valentin, Paquito d'Rivera, Chick Corea, David Sanchez e Danilo Perez. Ognuno di questi ha chiesto a Paoli di suonare nei loro dischi per la sua miscela unica di sensibilità melodica e tecnica accecante.
Dal momento in cui mise piede per la prima volta nel famoso jazz club 'Birdland' di New York nel 1956, Martin Cohen si innamorò della musica Latin Jazz. Un ingegnere di professione, quando scoprì che gli autentici strumenti a percussione cubani non potevano essere importati negli Stati Uniti, Cohen iniziò a progettare e costruire i propri.
Nel 1964, Latin Percussion (LP) è nato ufficialmente, e nei cinquant'anni successivi, è diventato un nome familiare per i percussionisti professionisti che cercano gli strumenti della migliore qualità, con un po' di fascino visivo. I prodotti LP sono apparsi in molte delle registrazioni più riconosciute al mondo, in un'intera gamma di generi. Con una gamma sbalorditiva di modelli da Bongos e congas, a campanacci e shaker, e anche hardware e accessori, Latin Percussion è uno dei marchi di percussioni più affidabili del mondo.