Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 104022
Il tremolo Bigsby permette alla chitarra di produrre un sottile vibrato. È dotato di un'azione morbida a molla per abbassare e alzare leggermente l'intonazione delle corde. Il tremolo Bigsby è altamente controllabile e richiede poca forza per essere azionato. È l'unità perfetta per i musicisti che desiderano un sottile effetto vibrato sugli accordi o sulle linee principali.
Il tremolo B12 in alluminio presenta il classico design Bigsby per essere montato su chitarre acustiche/elettriche a corpo solido o sottile. Questi tremoli sono stati montati in fabbrica su chitarre di molti produttori e possono essere montati anche in un secondo momento.
Paul Adelburt Bigsby negli anni '40 era un abile formatore in un'officina meccanica. Fece amicizia con il famoso chitarrista Merle Travis, con il quale condivideva l'amore per la musica western. Quando Merle portò il suo Gibson L-10 a Paul per riparare il vibrato, Paul si accorse dei difetti dell'unità e progettò un dispositivo completamente nuovo.
Nei decenni successivi, Paul Bigsby iniziò a produrre le proprie chitarre e i propri pickup, ma fu il suo dispositivo tremolo Bigsby a lasciare una vera e propria eredità duratura. Il progetto fu venduto a Gibson e successivamente alla Gretsch Guitar Company; il tremolo divenne uno standard del settore e ancora oggi è presente sulle chitarre.