Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 251193
La chitarra signature di Guthrie Govan presenta un corpo in tiglio caramellato San Dimas con uno splendido top in acero flame e un tacco appositamente sagomato per facilitare l'accesso ai tasti superiori. Il manicoImbullonato in 2 pezzi è realizzato in flamed Acero con un trattamento di essiccazione e calore "caramellato" che lo fa suonare e sentire molto più vecchio. Le aste di rinforzo in grafite assicurano la solidità del manico e aiutano a prevenire le deformazioni. Il manico è inoltre dotato di un gel uretanico strofinato a mano sul retro del manico e di una comoda rotella per la regolazione del truss rod. Cosa insolita per un modello San Dimas, tastiera ebonizzata acero flame con raggio composto di 12"-16" si estende su due ottave, con lo stesso trattamento caramellato del manico. La tastiera presenta anche 24 tasti jumbo in acciaio inossidabile, speciali intarsi a punti in acero con bordi ebony e punti laterali Luminlay che emettono luce per i palchi più bui.
Sulla chitarra signature sono presenti tre pickup MF personalizzati Charvel appositamente avvolti, disposti in una versatile configurazione HSH con commutazione a cinque vie per l'ampia apertura tonale e la sensibilità dinamica richieste da Govan. Un mini interruttore a levetta a due vie può attivare la simulazione di single-coil nelle posizioni del ponte e del manico humbucker, offrendo una configurazione a tre single-coil per offrire la massima versatilità. Due manopole di controllo a cupola consentono di regolare il volume e il tono della chitarra, mentre i numeri Luminley permettono di vedere le impostazioni in ambienti bui.
Altre caratteristiche di alto livello sono il ponte tremolo incassato di produzione statunitense Charvel per creare un pitch shifting fluido e dive bombs e gli accordatori bloccati Sperzel che garantiscono un'incredibile stabilità e sustain delle corde. Il capotasto in osso offre risonanza e sustain eccellenti, mantenendo il tono bilanciato e assicurando che la chitarra rimanga intonata più a lungo.
Nato nel dicembre del 1971, Guthrie Govan è un chitarrista e insegnante di musica inglese che ha lavorato con diverse band, come gli Aristocrast, gli Asia, i Young Punx e i Fellowship, oltre a collaborare con artisti e compositori come Steven Wilson e Hans Zimmer. Govan ha iniziato a suonare la chitarra all'età di tre anni e inizialmente ha imparato a orecchio, ascoltando molta musica rock'n'roll degli anni Cinquanta prima di passare alle epoche successive. Non passò molto tempo prima che Govan iniziasse a creare la propria musica e nel 1993 vinse il concorso "Guitarist of the Year" della rivista Guitarist con il suo brano strumentale Wonderful Slippery Thing. Oggi, Guthrie possiede una padronanza virtuosa della chitarra, con abilità tecnica e competenza in vari stili musicali.