Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Il Cort CMV15 Guitar Head è un amplificatore che può raggiungere un tono ispirato alle valvole glorious vintage pur rimanendo leggero, compatto e facile da gestire. Grazie ai trucchi della tecnologia moderna, Cort ha reinventato il suono del circuito valvolare che è stato installato per la prima volta nell'amplificatore negli anni '30, e ha contribuito ad aprire la strada a generazioni di musica per chitarra dagli anni '50/'60 in poi.
Queste armoniche della vecchia scuola sono ottenute con l'aiuto di Cort's collaboratore di lunga data Moollon, la cui continua innovazione nel campo degli diffusori ha contribuito a raggiungere la vera voce di questi amplificatori valvolari storici. Il telaio metallico dell'amplificatore è realizzato in alluminio, garantendo un prodotto altamente resistente che può viaggiare con voi facilmente, in modo da poter portare il vostro miglior suono con voi ovunque andiate.
Codice di riferimento: 217141
Quando si tratta di potenza e tono, le tre valvole 12AX7 all'interno del preamplificatore possono arrivare a definire il suono del tuo set up. Queste valvole sono venerate per il loro guadagno ad alta tensione e i loro toni overdrive potenti ma ricchi. Forniscono il guadagno d'ingresso, l'equalizzatore, il loop degli effetti e gli invertitori di fase, il che significa che puoi reinterpretare il suono che ha definito la chitarra rock per decenni, e trovare la tua voce.
L'amplificazione negli anni '60 era soggetta al boom della tecnologia valvolare. Gli amplificatori più grandi erano usati per palchi di dimensioni da concerto, che andavano da circa 45 a 100 watt. Gli amplificatori più piccoli erano venerati per il loro design compatto e leggero (che era ancora certamente capace di fare rumore - anche da 5 a 30 watt). In tempi più recenti, gli amplificatori valvolari più piccoli sono aumentati enormemente nella richiesta popolare sia per le esibizioni che all'interno dello studio, grazie alle armoniche pulite così come ad altre caratteristiche guidate dalle valvole.
Il tempo e l'attenzione ai dettagli sono una componente chiave per trovare il giusto suono, ecco perché Cort cabla a mano il circuito all'interno di questa testa. Un processo di solito implementato solo per il su misura, il cablaggio a mano assicura una stabilità molto più alta nella qualità del tono ed è un raro trovare da un modello di produzione di massa. Il cablaggio garantisce la massima stabilità dei circuiti valvolari ad alta tensione, fornendo - a mano - una performance impeccabile.
Un telaio in alluminio molto resistente assicura un prodotto leggero e facile da trasportare. Il cabinet stesso è costruito in compensato di betulla avvolto in tolex resistente all'acqua e alla polvere. Questa testa per chitarra è progettata per sopravvivere a tutte le prove della vita sulla strada - che si tratti di concerti, prove regolari o tempo in studio. Con il design tutto nero combinato con i bordi minimalisti gold e il logo Cort sotto le tre strisce da corsa ivory, questa cabina produce un'estetica visiva classicamente semplice che si adatta a qualsiasi fase.