Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Il pedale Crowther Audio Prunes & Custard Harmonic Overdrive è un fuzz in stile boutique e un intermodulatore armonico che offre una voce di distorsione unicamente espressiva. Grazie al suo circuito a doppio stadio che combina un preamplificatore dinamico e una sezione di distorsione specializzata in waveshaping, crea ricchi overtones armonici di ordine dispari che reagiscono magnificamente alle dinamiche di esecuzione e agli intervalli delle note. Dalla saturazione sottile al caos armonico completo, offre un carattere sonoro diverso dagli overdrive o dai pedali fuzz tradizionali.
Progettato per chitarra e basso, è dotato di un controllo Mix per la regolazione fine tra segnali puliti e distorti e di un interruttore LF Retain per preservare la potenza delle basse frequenze. L'interruttore Guitar/Bass altera il roll-off interno degli acuti per una regolazione personalizzata, rendendolo ugualmente adatto al palco o allo studio. Con il suo tono reattivo e le texture intermodulate, è un potente strumento creativo per spingersi oltre i limiti in qualsiasi configurazione.
Codice di riferimento: 332579
Il cuore del pedale Crowther Audio Prunes & Custard Harmonic Overdrive è il suo caratteristico circuito a due stadi, realizzato per offrire un'ampia gamma tonale che va ben oltre la distorsione tradizionale. Il primo stadio è un preamplificatore reattivo con controllo del guadagno, che consente di selezionare qualsiasi cosa, dai boost puliti alla saturazione della grinta. Questo preamplificatore alimenta un esclusivo stadio di distorsione a forma di onda che introduce ricchi overtones armonici di ordine dispari. Il risultato è un tono che cambia dinamicamente con l'esecuzione, producendo texture complesse che si evolvono con il decadimento delle note. È questa struttura a doppio stadio che contraddistingue il pedale apart, offrendo non solo distorsione ma una vera e propria esperienza armonica.
Il Prunes & Custard offre un controllo preciso del suono grazie agli intuitivi controlli Mix e Drive. La Manopola Drive regola il guadagno dello stadio preamplificatore, spingendo i segnali dal guadagno unitario fino a circa +40dB. Questo lo rende incredibilmente flessibile, dalla colorazione sottile alla saturazione armonica aggressiva. Il controllo Mix miscela l'uscita del preamplificatore con il segnale distorto dello stadio armonico, consentendo di mantenere la chiarezza o di immergersi nel caos armonico. È possibile mantenere solide le frequenze basse per i bassi o aumentare la saturazione per i toni della chitarra: questo pedale offre la flessibilità necessaria per modellare il suono esattamente come si desidera.
Una delle caratteristiche principali di Prunes & Custard è l'interruttore LF Retain, progettato specificamente per soddisfare le esigenze di coloro che si affidano a una gamma bassa potente. Con l'aumento di Drive e Mix, il contenuto armonico può dominare il suono, riducendo talvolta le frequenze fondamentali. La funzione LF Retain contrasta questo fenomeno, reintroducendo le frequenze basse del preamplificatore nel mix, assicurando che il tono mantenga profondità e pienezza. Si tratta di una funzione semplice ma molto efficace, che rende il pedale ugualmente utile per basso, chitarra, sintetizzatori o qualsiasi strumento che necessiti di un peso extra nel mix.
Oltre a eccellere sulla pedaliera, il Prunes & Custard è anche un potente strumento creativo in studio. Il suo forte carattere armonico e le sue esclusive capacità di intermodulazione lo rendono un effetto ideale non solo per la chitarra o il basso, ma anche per modellare la batteria e altri strumenti in un mix. Fatelo passare attraverso una mandata ausiliaria per scolpire toni overdriven Rullante o tom grintosi, utilizzando il controllo Mix al massimo per ottenere un'uscita a pieno effetto. Si adatta bene all'equalizzazione e al gating per un sound design ancora più dettagliato, e la sua intermodulazione musicale simile al ring-mod lo rende uno dei preferiti dai produttori che cercano di creare texture distintive sia in live che in ambienti registrati.