Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Il pedale di distorsione Darkglass Microtubes B1K è qui per dare un po' di mordente al vostro basso. Basato sul leggendario circuito di Microtubes, il B1K possiede un ringhio gutturale che sicuramente vi farà sorridere. E non potrebbe essere più facile da usare: con un'unica grande manopola sulla parte superiore, è facile regolare la quantità di guadagno desiderata.
Una volta che avete sistemato overdrive e la saturazione, ci sono altri trucchi che potete usare con il B1K. Si tratta dei controlli di tono e blend montati sul retro, oltre all'interruttore "MBoost" e "Grunt". L'opzione MBoost vi dà un'iniezione di decibel, per farvi esplodere in un mix, mentre l'impostazione Grunt ispessisce il vostro suono, aggiungendo un ulteriore rombo alle basse frequenze. Tutto questo in un pedale compatto di dimensioni micro che si inserisce facilmente nella vostra scheda. Per le delizie della distorsione, non cercate oltre...
Codice di riferimento: 234178
Dal cracking al crunch, dal liscio al fuzz completo, il B1K è in grado di dare voce a tutto. Il livello di grinta può essere regolato attraverso i controlli "Level" e "Drive" posti sulla parte anteriore del pedale: "Level" imposta il volume del segnale overdrive, mentre l'impostazione "Drive" determina la saturazione del tono. E credeteci, può essere seriamente saturo, tanto da soddisfare chi è alla ricerca dei paesaggi sonori più cupi e selvaggi!
Sotto il B1K ci sono alcune opzioni aggiuntive per scolpire il vostro suono. In primo luogo, l'impostazione "blend" introdurrà il segnale pulito in overdrive, con il segnale pulito impostato a guadagno unitario. Il segnale overdrive è controllato dal selettore di livello, in modo da avere un controllo preciso sulla quantità di sporco che passa all'amplificatore.
Dall'altra parte c'è un controllo di "tono" che influisce sulle frequenze più alte del suono. Qui è installato un filtro passa-basso che consente di influenzare e modellare il segnale a proprio piacimento. Ruotatelo in senso antiorario per far risaltare un suono più brillante, oppure ruotatelo in senso orario per smorzare le frequenze più alte e far risuonare i bassi.
Il B1k vanta alcune riserve segrete di spezie musicali per migliorare il vostro tono. Si tratta degli interruttori DIP "MBoost" e "Grunt", situati nella parte inferiore dell'amplificatore. Avete bisogno di tagliare il mix? Attivate MBoost e godetevi una piccola iniezione di DB per sollevare il vostro suono al di sopra del mix. Volete che il suono diventi denso e sciropposo? Attivate l'interruttore Grunt e scoprite i bassi super pesanti.