Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
La chitarra presenta alcuni graffi minori sul lato della tastiera. L'articolo è stato sottoposto a un controllo di qualità da parte di uno dei nostri tecnici riparatori per garantire un elevato standard di riproduzione.
La Fender Michael Landau Coma Stratocaster è un modello che porta la sua storia in bella mostra. Si tratta di una rivisitazione in chiave moderna del classico Coma Stratocaster del 1959, un modello su cui Landau mise le mani all'età di diciannove anni e che ristrutturò per adattarlo al suo stile di gioco. Al ponte è stato inserito un Custom ML humbucker per un suono pieno e incisivo, mentre i avvolgimento singolo aggiungono una tonalità scintillante con un attacco nitido. Tutti questi toni possono essere ulteriormente modellati per adattarsi al vostro stile di gioco preferito.
Questo modello è stato progettato pensando alla suonabilità, come quando Landau ha personalizzato il modello acquistato in un negozio di chitarre di Los Angeles. Dotato di un classico manico a C con finitura satinata, questo modello si adatta alla vostra mano come un guanto. Scivolate senza sforzo su e giù per la tastiera come un virtuoso per suonare in modo articolato. Topping questo modello è dotato di un tremolo a due punti, che vi permette di aggiungere un vibrato classico per una performance unica. Un tono iconico, come ci si aspetta da una collaborazione altrettanto iconica.
Codice di riferimento: 259064
Questo signature Fender Stratocaster è costruito pensando alla creatività e alla versatilità. I suoi pickup sono stati equipaggiati con una configurazione HSS, con un humbucker al ponte e due avvolgimento singolo silenziosi al centro e al manico. Combinati tra loro, questi pickup producono il suono distintivo di Fender, amato dai musicisti e arricchito dallo stile unico di Landau. Questi pickup sono stati abbinati a un controllo di volume master e a controlli di tono, che offrono una libertà totale per quanto riguarda il suono.
L'aggiunta di un ponte tremolo sincronizzato a due punti offre un bellissimo vibrato, mantenendo una stabilità di accordatura impeccabile. Il capotasto in osso è utilizzato per mantenere le corde in posizione, consentendovi di esprimervi senza preoccuparvi che le corde si stonino.
L'ontano è comunemente utilizzato per i corpi delle chitarre grazie al suo suono equilibrato e alla perfetta gamma dinamica. Per questo motivo, è ideale per un'ampia varietà di generi e stili esecutivi. Alti nitidi, bassi pieni e medi incisivi: questo modello ha le basi perfette per un tono incredibile. L'eccellenza dell'ontano non si ferma qui. Produce un sustain e una risonanza eccezionali per un suono chiaro e definito. Grazie alla sua chiarezza e nitidezza, è il compagno perfetto per la maggior parte degli esecutori.
Questo Stratocaster è dotato di un manico con forme classiche a C, realizzato per ottimizzare e rendere confortevole l'esperienza di gioco. Offre una presa sicura e naturale, fornendo al contempo la base perfetta per transizioni facili e fluide sulla tastiera. Ciascuno dei materiali utilizzati per scolpire il manico produce anche le proprie incredibili qualità tonali. L'acero e il palissandro si combinano per creare una caratteristica calda con un attacco scattante e profondo. Tutto questo si traduce in una chitarra entusiasmante che offre prestazioni incredibili.
Michael Landau ha partecipato a un'ampia varietà di album negli ultimi quarant'anni, il rendendolo senza dubbio uno dei chitarristi più registrati di tutti i tempi. Grazie al suo modo di suonare versatile, dinamico, pieno di anima e creativo, Landau è rimasto una leggenda del settore. Tra i suoi collaboratori più celebri figurano Michael Jackson, Rod Stewart e i Rosa Floyd. L'ispirazione per questa Fender signature deriva da una Stratocaster del 1959 chiamata Coma, che Michael trovò, già modificata, in un negozio di chitarre locale quando aveva 16 anni. L'ha usata come base e l'ha personalizzata nel corso della sua carriera per completare il suo stile in evoluzione.