Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
La Gibson Custom 1964 ES-335 Reissue Ultra Light Aged è una ricostruzione incredibilmente accurata di una delle chitarre più amate della storia. Gibson Custom Shop ha scansionato, studiato e ascoltato le 335 originali del '64 per rendere perfettamente ogni dettaglio. Il risultato è una ES-335 che avreste potuto prendere dallo scaffale negli anni '60, con ogni contorno, profilo e intarsio che rispecchia l'articolo originale.
E, cosa ancora più importante, ha un suono glorioso e raffinato come quello di una ES-335 vintage grazie ai pickup Custombucker. Caricati con magneti in alnico III e caratterizzati da una costruzione non intasata, offrono toni caldi e brillanti con un'eccezionale chiarezza delle note. E mentre questi humbucker dalle specifiche retrò fanno le fusa, voi tastierate con la massima fluidità sull'autentico manico medium C-shape del '64 e sultastiera ebonizzata palissandro. Completa di un ponte classico ABR-1 e di un leggero stopbar in alluminio per un'intonazione perfetta e di meccaniche Kluson a linea singola per una stabilità affidabile, questa splendida rinascita dell'ES-335 vi offre una freschezza classica migliorata con una costruzione moderna: cosa state aspettando?
Codice di riferimento: 257426
È una delle forme di chitarra più attraenti e riconoscibili in circolazione e Gibson Custom Shop le ha reso davvero giustizia. Con una splendida finitura e un Sixties Cherry finitura e un elegante binding in royalite, è una gioia per gli occhi che catturerà sicuramente i riflettori!
Ma non si tratta solo di estetica, perché il design accurato e vintage di Custom Shop significa che il corpo a tre strati di acero/pioppo/acero e i sofisticati fori a F contribuiscono a una risonanza acustica eccezionale. Ogni nota è esaltata dallo spazio semi-hollow, che alimenta i pickup con un contenuto armonico extra.
Dal jazz agli inizi del pop rock, l'ES-335 è stato protagonista di una serie impressionante di generi e rimane uno dei re della versatilità musicale. E con l'autentica forma del manico a C medio di questa Custom Shop vi sarà concessa la stessa flessibilità sonora: è una forma che funziona sia per gli accordi più complessi che per gli assoli più brillanti, quindi non importa quale sia il vostro gusto musicale preferito, questa ES-335 Reissue del 1964 è all'altezza del compito.
Per non parlare deltastiera ebonizzata palissandro indiano di altissima qualità, con 22 tasti e una comoda lunghezza di scala di 24,75" per un riffing veloce e fluido.
La ES-335 Reissue del 1964 cattura le vibrazioni e la voce delle chitarre originali grazie ai pickup Gibson accuratamente ricreati. Sono dotati di magneti Alnico III per una chiarezza tonale sharp che rimane anche con le impostazioni di pilotaggio più elevate. Grazie all'abbondanza di calore, conferiscono agli accordi corpo e spessore, mantenendo il dettaglio delle singole note udibile attraverso il mix.