Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Questa chitarra presenta un controllo finito sull'articolazione del manico che non arriva fino al legno. Per il resto è in condizioni eccellenti ed è stata controllata da uno dei nostri tecnici riparatori per garantire un elevato standard di riproduzione.
GibsonSG Standard '61 Stop Bar è il design senza tempo universalmente amato, ora presentato in una seducente finitura colorata personalizzata. Queste accattivanti finiture sono sormontate dallo strato di nitro lucido applicato a mano da Gibson, che conferisce l'inconfondibile lucentezza SG che attirerà i riflettori su di voi. E se l'aspetto di sharp non è allettante, lo sarà sicuramente il suono esilarante degli anni Sessanta! Gibson I Burstbucker anni '60 riprendono le sonorità rock dell'epoca e le ripropongono in chiave moderna, con magneti alnico 5 e la potenza aggiuntiva necessaria per far cantare le note.
Si tratta di una chitarra che è stata suonata, amata e suonata per decenni, e tutte le caratteristiche originali sono presenti sulla chitarra SlimTaper. SG Standard '61 La chitarra è dotata di un manico con scolpitura rivoluzionaria SlimTaper e di una tastiera in palissandro di prima qualità con Binding/fascetta cream. Su di essa poggiano i tasti medium jumbo e i classici intarsi trapezoidali in acrilico. Altri elementi standard sono il battipenna a goccia a 5 giochi, il ponte TOM con barra di arresto e gli accordatori Tastitone.
Codice di riferimento: 334031
Il corpo sagomato e le profonde scanalature consentono a questo strumento di riposare comodamente mentre lo si indossa sul palco. Considerata, elegante e sicura: questa è una chitarra progettata pensando al musicista. Realizzata in vero palissandro, la tastiera rende ancora più fluidi i cambi di chord e aggiunge calore al vostro timbro. Passate da chord a chord con facilità, senza alcun disagio. L'esclusivo profilo sottile assicura una presa salda sul manico, che si adatta perfettamente alla forma della mano senza esercitare troppa pressione. In questo modo si alleviano i crampi che possono insorgere sul palco. Così potrete concentrarvi completamente sul vostro modo di suonare.
Gli humbucker 61 Burstbucker fanno molto di più che raccogliere le vibrazioni e trasmetterle all'amplificatore. Sono essenziali per ottenere un suono SG forte e ricco di potenza. Gli humbucker eliminano le interferenze scomode e indesiderate che a volte possono verificarsi durante uno spettacolo live. In questo modo, conferiscono alla qualità tonale la chiarezza che una SG merita. Non dubitate, ogni vostro licks sarà ascoltato con una definizione ottimale.
Un altro pezzo di hardware fondamentale per il sustain canoro che ci si aspetta da una Gibson SG è il ponte in alluminio Nashville Tune-O-Matic. Trasferisce le vibrazioni delle corde in tutto il corpo in mogano, per offrirvi un sustain lungo quasi quanto un assolo di Frank Zappa. Che è piuttosto lungo.
Lanciata per la prima volta nel 1961, è difficile ignorare la reputazione che questa chitarra si è guadagnata. Pesante, forte e dal timbro profondo, divenne rapidamente una chitarra per i ribelli. Chi può dimenticare l'immagine iconica di Pete Townsend che fa a pezzi la sua chitarra. È davvero liberatorio. Oltre a essere descritta come "il manico più veloce del mondo" grazie al profilo SlimTaper e alla tastiera liscia, la sua associazione con il rock 'n' roll era inevitabile.