Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Il Fender Custom Shop 55 Stratocaster DLX Closet Classic MN è la perfetta riproduzione di una Strat vintage posseduta e curata. Immaginate una chitarra che è stata lucidata, amata e mantenuta per maturare come un vino pregiato: questa è la finitura DLX Closet Classic. Gli abili liutai di Custom Shop hanno applicato la giusta quantità di decolorazione alla finitura nitro, la giusta sfumatura di ossidazione e usura dell'hardware per creare il tipo di reperto ultra-raro che si può trovare solo presso i rivenditori specializzati. Grazie all'accuratezza degli appuntamenti, la Stratocaster del '55 non solo sembra l'originale, ma lo è anche al tatto!
Il corpo in frassino pregiato le conferisce il peso corretto di una originale degli anni '50, mentre un set di pickup a carica manuale in stile anni '50 le conferisce la vivace musicalità delle prime Strat. Ma non sono nemmeno limitati a un'uscita riservata vintage, perché sono miscelati con un cablaggio moderno per offrire una gamma tonale completa, adatta a una varietà di generi e stili. E poi c'è la forma del manico a "U" del '54 che si adatta comodamente al palmo della mano, con la sua finitura satinata alla nitro che vanta una sensazione morbida e veloce. Il radius di 9,5" di contemporary consente di eseguire facilmente il chording e di suonare in modo espressivo, creando un mix perfetto di autenticità e suonabilità. Per ottenere l'atmosfera di una vera Strat originale, ma con alcuni aggiornamenti sotto il cofano, la Custom Shop '55 è semplicemente un must!
Codice di riferimento: 255273
Desiderate lo stile senza tempo di una Fender vecchia scuola, ma non volete le cicatrici di un modello Relic segnato a fuoco? La DLX Closet Classic è l'opzione perfetta! È stata pensata per rispecchiare una chitarra acquistata negli anni '50, poi conservata e curata meticolosamente nel corso degli anni. Il risultato è una chitarra che è invecchiata con grazia e lo dimostra!
Moderati controlli delle finiture, ossidazione dell'hardware e lieve disfacimento delle parti sono le caratteristiche principali della DLX Closet Classic, che conferiscono alla chitarra un carattere unico che la fa sentire "consumata" senza sembrare tale.
Con un manico in acero con finitura nitro-satinata a forma di "U" del '54, la DLX Closet Classic del '55 Stratocaster offre una sensazione assolutamente autentica. La forma a "U", robusta senza essere troppo spessa, è un'ottima piattaforma per suonare sia la chitarra solista che quella ritmica, e funziona particolarmente bene per gli stili thumb-over. La finitura satinata ultra-fine offre una sensazione di fluidità su e giù per le scale, consentendo transizioni veloci e navigazione sulla tastiera.
A proposito della tastiera, Custom Shop l'ha modificata con un moderno raggio di 9,5", per un equilibrio ideale tra originale e aggiornato. Più piatta del raggio di 7,5" in stile anni '50, la superficie di 9,5" è molto più adatta al bending delle corde e alla fluidità delle esecuzioni.
Avvolti e doppiati in modo da riflettere la vivacità dei pickup vintage avvolgimento singolo, i set anni '50 della DLX Closet Classic offrono una reattività e una dinamica senza pari. Dalla luminosità ariosa del ponte alla ricchezza sciropposa del manico, avrete a disposizione un'intera gamma di frequenze articolate con cui suonare.
Ancora meglio, sono abbinati al moderno cablaggio Fender per darvi un controllo preciso sulla modellazione del suono. Il volume offre una risposta chiara che ripulisce un amplificatore o manda uno stack a overdrive, mentre la commutazione a 5 vie consente ancora più possibilità tonali.