Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Scambiate la vostra Epiphone Les Paul Custom Pro, Ebony con Gear4music. Se volete rinnovare la configurazione della vostra chitarra o cercare nuovi toni, la sostituzione è un'opzione semplice. La Les Paul Custom Pro è una chitarra elettrica fantastica, ma quando è il momento di cambiare, possiamo aiutarvi a trovare il sostituto perfetto.
Considerate la possibilità di passare a un modello elettrico di fascia più alta o di esplorare suoni diversi con una chitarra semi-hollow o hollow-body. Gear4music ha una varietà di chitarre per soddisfare il vostro viaggio musicale.
Codice di riferimento: 304562
Dotato di una coppia di pickup Pro-Bucker Epiphone, il Custom Pro produce il suono iconico e riconoscibile della Les Paul. I pickup sono costituiti da un Pro-Bucker-3 al ponte e da un Pro-Bucker-2 al manico; questi pickup offrono toni equilibrati con bassi ricchi e pieni e alti brillanti. I pickup Pro-Bucker sono dotati di magneti in Alnico II e sono avvolti a mano per fornire un suono PAF-Style con una maggiore grinta. Ogni pickup è dotato di coil-splitting tramite il controllo push/pull sulla manopola del volume di ciascun pickup, che conferisce alla Les Paul Custom Pro una versatilità ancora maggiore, per plasmare il proprio suono ideale. I controlli di volume e tono sono dotati di potenziometri da 500K Ω e con il robusto selettore pickup a 3 posizioni a ginocchiera interamente in metallo di Epiphone potete essere certi di ottenere prestazioni di lunga durata.
Il corpo in mogano conferisce alla Les Paul Custom Pro un timbro caldo e risonante con un grande sustain e un'ampia profondità. Il mogano offre buoni livelli di grind e bite, che funzionano eccezionalmente bene con la musica rock incisiva. Il corpo in mogano garantisce inoltre una lunga durata e un tono che matura negli anni, per un investimento di lunga durata. Il mogano è sormontato da un'impiallacciatura in acero, che estende la gamma tonale del mogano con una maggiore brillantezza e sustain. Il corpo presenta anche un binding a 5 strati bianco/nero intorno al top in acero e un binding a singolo strato cream intorno al corpo per aggiungere un aspetto vintage.
Il manico della Les Paul Custom Pro è realizzato in un bellissimo mogano che è robusto e garantisce una buona durata. Il mogano conferisce alla chitarra un aspetto più ricco, con sfumature calde e piene, ed è abbinato a una tastiera in palissandro altrettanto calda, ideale per creare toni articolati, morbidi ma incisivi.
La Epiphone Les Paul Custom Pro è dotata di hardware solido, tra cui un ponte Locking Tune-O-Matic e una cordiera StopBar completamente regolabile. Sono bloccati in posizione, il che consente di mantenere l'intonazione in modo affidabile e di migliorare il sustain. La stabilità è garantita anche dagli accordatori Grover 14:1, mentre l'interruttore a levetta a 3 posizioni in metallo assicura anni di utilizzo e di prestazioni.
La Les Paul ha fatto la sua comparsa nel mondo all'inizio degli anni '40, quando il leggendario chitarrista creò la prima chitarra elettrica a corpo solido al mondo, nota all'epoca come "The Log". Storicamente le Les Paul sono state utilizzate da alcuni dei chitarristi più leggendari del mondo, come Peter Frampton, Pete Townsend, Jimmy Page e Marc Bolan, solo per citarne alcuni. Oggi sono utilizzate soprattutto da chitarristi del calibro di Slash, Zakk Wylde dei Nero Label Society e Billy Joe Armstrong dei Green Day. Epiphone unisce tradizione, valore e innovazione per produrre chitarre Les Paul dall'aspetto e dal suono incredibilmente simili alle loro controparti Gibson, a un prezzo più accessibile. La Les Paul Custom fece il suo debutto nel 1954 dopo il successo iniziale della Les Paul Goldtop. Les Paul richiese una finitura personalizzata in nero pieno e bianco pieno con hardware gold; con l'intento di una chitarra che si sposasse bene con uno smoking. La Les Paul Custom divenne una delle chitarre più riconoscibili al mondo e persino lo stesso Les Paul usò la sua Les Paul Custom sul palco.