Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 291813
Realizzata in robusto mogano con impiallacciatura in acero, la chitarra offre un tono meravigliosamente caldo con un'abbondante risonanza, ideale per i lead e i potenti licks. Il mogano è noto per le sue caratteristiche piacevoli e offre ai musicisti toni equilibrati con un eccellente grind e bite per tagliare i mix densi. La classica forma Les Paul incarna l'essenza di quelle originali create da Les Paul stesso, offrendo un design davvero iconico arricchito dall'alta qualità artigianale di Epiphone.
Il manico in mogano liscio è progettato con il classico profilo SlimTaper degli anni '60, caratterizzato da una comoda forma a "D" per offrire una migliore esperienza di gioco. Originariamente introdotto e reso famoso da molte chitarre degli anni '60 di produzione Kalamazoo, Gibson e Epiphone, il profilo è progettato con lo spessore perfetto per un manico stabile e prestazioni confortevoli e veloci. Il manico è abbinato a una tastiera ebony, che aggiunge un attacco incredibilmente veloce con bassi muscolosi, alti scattanti e migliora il mogano con un calore e un'apertura extra.
La Les Paul signature di Matt Heafy è dotata di un set di pickup EMG, che offrono toni incredibilmente potenti, adatti allo stile di gioco esigente richiesto dall'heavy metal. Al manico c'è il pickup EMG 85 humbucker, realizzato con magneti Alnico V per offrire un growl incredibilmente muscoloso e un tono morbido da lead. Il pickup al ponte è l'EMG 81 humbucker, realizzato con potenti magneti ceramici per fornire un'intensità dettagliata con un taglio e un sustain di alto livello. Utilizzateli entrambi insieme per creare toni incredibilmente versatili, oppure alternate l'81 e l'85 per produrre lead taglienti o sezioni ritmiche fragorose.
Tune-O-Matic I ponti LockTone sono un tipo di ponte fisso estremamente popolare per la loro stabilità, affidabilità, posizione comoda e sustain impressionante. A differenza di altri sistemi che richiedono strumenti per essere regolati e rimossi, il ponte LockTone blocca automaticamente tune-o-matic e lo stopbar sui rispettivi montanti per una maggiore sicurezza e un migliore sustain. Nel complesso, questa moderna innovazione garantisce un'affidabilità e una facilità di esecuzione ottimali, perfette per i musicisti che fanno concerti.
Matthew "Matt" Kiichi Heafy è un musicista giapponese di American, noto soprattutto per il suo lavoro come chitarrista e cantante della band heavy metal Trivium. Nato nel 1986 in Giappone, Matt ha vissuto lì solo per un anno prima di trasferirsi in Florida e ha iniziato a imparare il sassofono prima di dedicarsi alla chitarra. All'età di 12 anni, Matt è stato invitato a unirsi ai trivium dopo essersi esibito con la chitarra al talent show della sua scuola e poco dopo è diventato il loro chitarrista e cantante principale. Nel 2006 Matt ha vinto il premio ''Gold God'' di Metal Hammer e attualmente i Trivium hanno venduto oltre 1 milione di album in tutto il mondo.