Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Scambiate il vostro Fender American Elite Jazz Bass V, Jade Pearl Metallic con Gear4music. Se siete pronti a cambiare, la permuta di questo versatile basso a 5 corde vi offre l'opportunità di esplorare nuove possibilità tonali. Sia che vogliate un suono più classico a 4 corde, sia che vogliate sperimentare con strumenti diversi, è un ottimo modo per rinnovare la vostra configurazione.
Prendete in considerazione l'idea di passare a un basso Music Man per un tono più moderno o di passare a un potente amplificatore per basso per migliorare il vostro suono. La permuta è un modo semplice per trovare l'equipaggiamento che vi mantiene ispirati e che vi fa dare il meglio di voi stessi.
Codice di riferimento: 311651
Purezza nelle prestazioni. Non avete mai provato un tono preciso come questo. La Fender American Elite Jazz Bass 5 corde è dotata di una coppia di pickup silenziosi di quarta generazione, che segnano una svolta fondamentale nella progettazione dei pickup moderni.
Costruiti con magneti alnico V di prima qualità e filo schermato, questi straordinari pickup annullano qualsiasi ronzio indesiderato che possa disturbare il vostro tono sensazionale. In questo modo, potrete ancora ottenere il famoso suono vintage dei pickup per basso autentici di Fender, con più chiarezza che mai. Per prestazioni veramente prive di rumore e di una finezza Fender senza pari, la serie Elite è la risposta che stavate aspettando...
Tono di basso classico. Perfetto per ogni genere. Il American Elite Jazz Bass 5 corde garantisce un suono eccellente in ogni aspetto del vostro bass-playing. Dotato di una coppia di pickup Jazz a bobina singola, il vostro timbro mostrerà ancora più alti e medi. I pickup Jazz, infatti, si distinguono per la loro capacità di punch attraverso il mix, in una vasta gamma di toni di basso. Quindi, che siate suonatori fingerstyle o slap, o che preferiate usare un plettro, la Elite Jazz Bass 5 corde vi assicura un suono dinamico che non vi deluderà.
Volete ancora più spazio per la creatività? Il Elite Jazz Bass 5 corde è dotato di una serie di controlli di tono, che offrono una varietà apparentemente infinita di modi per modellare il suono del vostro basso. Inoltre, il preamplificatore da 18 V garantisce una qualità del segnale ineguagliabile e la massima headroom. Se cercate uno strumento che non vi trattenga, non potete che scegliere il Fender Elite Jazz Bass 5 corde.
Un feeling senza sforzo. La American Elite Jazz Bass 5 corde è nata per una suonabilità infinita. Immergetevi in un'esperienza di gioco lussuosa, mentre la vostra mano scivola sulla vellutata tastiera ebony. Il profilo del manico, unico nel suo genere, inizia con una moderna "C" all'altezza del capotasto, mentre aumenta la circonferenza fino a raggiungere una moderna forma "D" verso il tallone del manico. Questo profilo del manico, unico nel suo genere, garantisce un comfort supremo e rapidi cambi di posizione, rappresentando l'apice della costruzione Fender. Completata da un manico in acero satinato, la American Elite Jazz Bass 5 corde regala ai suonatori una performance di vera beatitudine.
Il American Elite Jazz Bass 5 corde include anche una elite custodia sagomata, con contorni aderenti al corpo per tenere saldamente il basso in posizione. Sono incluse anche le chiusure TSA per una maggiore sicurezza e un facile accesso. Questa resistente custodia è anche impilabile, per facilitare la conservazione e il trasporto.
All'inizio degli anni '60 nacque Fender Jazz Bass. Dopo il dominio del P Bass negli anni '50, Fender decise di ampliare la propria gamma di bassi con il più elegante e lussuoso Jazz Bass. Grazie al nuovo design dei pickup, il Jazz bass offriva una versatilità tonale molto maggiore rispetto al Precision bass. Non si otteneva solo un singolo suono, ma un'intera tavolozza di toni di basso. Suonare il basso non sarebbe più stato solo un modo per aggiungere le basse frequenze al mix, ma con il Jazz Bass sarebbe diventata un'esperienza.
Dopo 50 anni di storia, il Jazz Bass è riuscito a resistere. Nel corso del suo mezzo secolo di vita, il Jazz Bass è stato utilizzato da tutte le leggende. Marcus Miller, Geddy Lee, Flea e persino Jaco stesso. Il Jazz Bass è un basso serio per musicisti seri. È bello, versatile e non mostra alcun segno di cedimento.