Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Scambia il tuo Fender American Elite Telecaster MN, Mystic Nero con Gear4music. Se volete sperimentare nuovi toni o aggiornare la vostra configurazione, la permuta della vostra Telecaster è un ottimo modo per fare spazio a nuovi strumenti. Che si tratti di una diversa configurazione di pickup o di una chitarra con caratteristiche moderne, ci sono molte opzioni interessanti da esplorare.
Prendete in considerazione una Stratocaster per una maggiore versatilità o una chitarra con humbucker per un suono più corposo e potente. La sostituzione con Gear4music è semplice e vi offre la flessibilità necessaria per trovare il vostro prossimo strumento ideale.
Codice di riferimento: 311766
Il modello American Elite Telecaster è dotato di un classico corpo in ontano, che produce un tono risonante e bilanciato con molta chiarezza. Il legno di ontano fornisce una discreta quantità di sustain, creando alti brillanti e sfrigolanti, bassi ottimamente arrotondati e medi corposi. Fender hanno utilizzato l'ontano come legno di scelta fin dagli anni '50, in quanto la risposta equilibrata e la leggera definizione dei medi superiori lo rendono perfetto per suonare il rock e il blues.
Progettato per suonare velocemente e cambiare posizione senza sforzo, il manico a profilo composto è perfetto per tutti gli generi musicali. Con una moderna forma a "C" in corrispondenza del capotasto, il profilo passa poi per tutta la lunghezza del manico a un moderno profilo a "D" in corrispondenza del tallone del manico, fornendo un ampio sostegno e assicurando sessioni di gioco confortevoli. L'uso dell'acero sia per il manico che per la tastiera conferisce una caratteristica brillante con alti frizzanti, bassi decisi e un attacco scattante ai medi.
Il American Elite è dotato di pickup single-coil Noiseless di quarta generazione, che rappresentano un salto di qualità nel design dei pickup, combinando vintage e la costruzione moderna. Questi pickup offrono toni in stile vintage e prestazioni effettivamente prive di rumore. Offrendo puliti incontaminati e toni grassi e overdrive, i pickup Fender Noiseless urlano con pure potenza rock 'n' roll. American Elite è anche dotato di uno speciale interruttore S-1, situato sul potenziometro del volume, che consente di passare dal cablaggio in serie a quello in parallelo per ottenere maggiori opzioni tonali.
La Telecaster incorpora una costruzione del corpo string-thru per migliorare la tonalità complessiva e il sustain, trasferendo le vibrazioni e la risonanza dalle corde al corpo. Il ponte della American Tele è dotato di sellette in ottone cromato per mantenere stabili le corde, consentendo di suonare la chitarra più intensamente senza che si stoni.
Grazie al dado in osso sintetico accuratamente montato, Telecaster offre una maggiore risonanza e una tonalità brillante. Rispetto ai tradizionali materiali in plastica e Tusq utilizzati per costruire i capotasti delle chitarre, l'osso sintetico migliora il trasferimento delle vibrazioni tra la corda e le meccaniche senza smorzare il tono.
Gli strumenti della serie American Elite sono forniti in una custodia stampata elite, caratterizzata da un profilo aderente al corpo che tiene la chitarra saldamente in posizione. Sono incluse anche le chiusure TSA per una maggiore sicurezza e facilità di accesso. Questa resistente custodia è anche impilabile, per facilitare lo stoccaggio e il trasporto.
La ricca storia delle chitarre Fender inizia con la Telecaster. Strumento indispensabile, la Telecaster è stata la prima chitarra elettrica solid-body di successo al mondo. Messa a punto dopo due anni di sviluppo - e un paio di cambi di nome - la Telecaster debuttò nel febbraio 1951 e iniziò la sua costante ascesa verso il palcoscenico e lo studio. Progettata in modo ingegnoso, con la capacità di essere ascoltata sia ad alto volume che in modo chiaro, era una meraviglia di semplice eleganza progettuale e funzionalità da cavallo di battaglia. Il fatto che da allora il design di Telecaster non sia stato quasi più modificato è forse una giusta testimonianza della sua originaria correttezza.