Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Permuta il tuo Fender American Vintage '59 Stratocaster RW, 3-Tone Sunburst con Gear4music. Se state cercando di perfezionare il vostro suono o di esplorare nuovi stili musicali, la permuta della vostra chitarra attuale può aiutarvi a fare il cambio senza problemi. Sia che siate interessati a un modello Stratocaster più avanzato per le sue caratteristiche avanzate o che stiate esplorando un diverso tipo di chitarra elettrica, ci sono molte opzioni interessanti da considerare.
Con la permuta è facile passare a uno strumento che si adatti alle vostre preferenze musicali in evoluzione. Considerate una Telecaster di fascia alta per il suo tono brillante e sharp o una versatile Gibson Les Paul per il suo suono ricco e iconico. La permuta con Gear4music è semplice e mantiene il vostro viaggio musicale dinamico e stimolante.
Codice di riferimento: 304910
Questo American Vintage '59 è basato su un modello dell'ultima parte del 1959. Ha un manico in acero a forma di D dal profilo sottile che offre un'ottima sensazione di gioco e una tastiera in palissandro che garantisce un sustain eccellente. Tra le caratteristiche corrette dal punto di vista storico ci sono il battipenna a 10 fori a tre strati mint green con smussi ai bordi in stile vintage, i pomelli in plastica invecchiati, le sellette del ponte e la spaziatura dell'accordatore accurati dal punto di vista storico e i pickup avvolgimento singolo che riproducono il suono vintage.
Il corpo della Stratocaster è in ontano massiccio, un legno che Fender utilizzava in modo preponderante negli anni '50 e '60, per offrire un timbro forte e corposo, con un'ampia chiarezza che permette alle note di cantare. Il legno fornisce una discreta quantità di sustain, creando alti brillanti e sfrigolanti, bassi ottimamente arrotondati e medi robusti. Il modello '59 Stratocaster è dotato anche di un tremolo American Vintage tremolo sincronizzato, che consente alla chitarra di creare incredibili pitch bend e dive bombs mantenendo le corde stabili e intonate.
Il manico in acero massiccio della chitarra conferisce a Stratocaster caratteristiche di brillantezza, rendendo il suono della chitarra più deciso e conferendole un ampio taglio. L'acero offre un potente sharp punch quando le corde vengono percosse con forza, pur mantenendo la sua chiarezza, permettendo a ogni nota di cantare. La superficie naturalmente oleosa deltastiera ebonizzata palissandro consente di assorbire eventuali sovratoni vaganti nei pori, creando un tono fondamentale naturale. Il palissandro conferisce alla chitarra toni caldi e morbidi, contribuendo al contempo a "impellicciare" il suono naturale dell'acero. L'acero e il palissandro lavorano insieme per dare alla chitarra alti scintillanti e frizzanti, bassi spessi e decisi e una gamma media aperta con un attacco scattante.
La Stratocaster è dotata di un set di tre pickup American Pure Vintage '59 avvolgimento singolo, appositamente progettati per riprodurre il classico tono della Fender degli anni '50. I pickup sono progettati con una struttura a vintage bobine e un cablaggio in tessuto originale per fornire un autentico pickup Fender degli anni '50. I pickup sono avvolti secondo specifiche precise per ottenere un tono e prestazioni fender autentici e tradizionali, offrendo toni rotondi e caldi con un tocco dolce. Il cablaggio dei magneti con rivestimento Formvar contribuisce a migliorare la luminosità complessiva. I magneti Alnico 5 aggiungono una grande concentrazione e migliorano la dinamica della chitarra, mentre i poli sfalsati bilanciano l'ingresso del volume per ogni corda.
La American Vintage prende i classici modelli Fender di anni chiave, tra la metà degli anni '50 e gli anni '60, e dà loro nuova vita. Questi modelli entusiasmanti si immergono nelle radici di Fender, mostrando una vera e propria accuratezza vintage. Con stampi originali, pickup con nuove voci e colori vintage riformulati in base ai modelli dell'epoca, Fender ha creato una serie di chitarre che hanno tutta la classe e lo stile degli originali, abbinati al meglio della tecnologia moderna.