Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Scambiate la vostra Fender Classic '60s Jaguar Lacquer PF, Lake Placid Blue con Gear4music. Se volete rinfrescare il vostro suono o provare una chitarra con caratteristiche più moderne, scambiare la vostra Jaguar potrebbe essere un ottimo modo per esplorare nuove opzioni. Ideale per i musicisti alla ricerca di un cambiamento di tono o di feeling.
Potreste considerare di passare a una Jazzmaster per un'atmosfera simile a vintage con una tavolozza tonale leggermente diversa, oppure provare una Stratocaster per una maggiore versatilità. In alternativa, una chitarra con humbucker potrebbe offrire un suono più ricco e caldo.
Codice di riferimento: 312017
Il Jaguar è uno strumento speciale. Ha così tante caratteristiche che si distingue da qualsiasi altro strumento disponibile sul sito apart. Con un sistema di tremolo flottante, due circuiti di tono separati e un filtro passa-alto, il Jaguar di Fender è un'unità molto versatile, una volta compresa.
Con il cablaggio più complesso di qualsiasi altro strumento Fender, il Jaguar disponeva di due circuiti di tono separati. Il Jaguar è dotato di un singolo interruttore a scorrimento sulla tromba superiore che determina quale circuito è inserito. Con l'interruttore alzato, si attivano le ruote dei toni e del volume. Se l'interruttore superiore è abbassato, si attiva il circuito "lead", un po' più complesso, con tre interruttori separati. .
I primi due sono interruttori per l'accensione e lo spegnimento dei pickup, mentre il terzo interruttore controlla un filtro passa-alto che elimina le frequenze più basse, conferendo al Jaguar una maggiore brillantezza sugli alti. A tutto ciò si aggiunge un controllo master di tono e volume per scolpire ulteriormente i toni, rendendo il Jaguar capace di incredibili variazioni sonore.
Il tremolo è ingannevolmente semplice. Le corde sono infilate in una piastra d'acciaio a cui sono attaccati il braccio del tremolo e la molla. Muovendo il braccio del tremolo si muove direttamente la piastra, ottenendo una risposta molto sensibile e distintiva.
Il Jaguar è in grado di passare da suoni puliti e scintillanti, che ricordano i Beach Boys ed Elvis Costello, a toni folli e fuzzeggianti dei Nirvana e dei Fu Manchu. Ha avuto estimatori di tutti i generi e, dopo la sua ristampa, ha avuto un'ulteriore impennata di popolarità, proprio per la sua versatilità.
Una lacquer nitro su un corpo in frassino - ha un aspetto e un'atmosfera classici. Proveniente dal Messico, questa è la prima chitarra che utilizza una finitura alla nitrocellulosa, un tocco vintage normalmente riservato solo ai modelli e . American Vintage e Custom Shop. Si tratta di una richiesta avanzata da molti anni e Fender ha fatto qualcosa in tal senso.
La classic series guarda a ciò che ha reso grandi le chitarre di certi decenni e aggiunge qualche tocco di modernità a una formula classica. Questa riedizione viene prodotta in Messico ed è sicuramente la migliore serie di strumenti uscita dalla fabbrica messicana.