Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Questo prodotto non è al momento disponibile per la consegna nel vostro paese
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 300855
L'elegante corpo della Duo-Sonic è realizzato in ontano massiccio, una struttura incredibilmente robusta per sopravvivere allo stile di vita spietato dei concerti. Questo legno produce un tono risonante e bilanciato, con molta chiarezza e corposità. Fender ha utilizzato l'ontano come legno di elezione per le chitarre elettriche fin dagli anni '50, in quanto la risposta bilanciata e la leggera definizione dei medi superiori lo rendono perfetto per suonare rock e blues.
Come molti chitarristi sanno, un profilo del manico confortevole è importante, e la Duo Sonic presenta il popolare profilo C-Shaped. Questo tipo di profilo del manico lascia una piccola tasca di spazio tra il palmo della mano e il manico della chitarra, consentendo una maggiore versatilità lungo tastiera ebonizzata pau ferro. Il manico è inoltre rifinito con poliuretano satinato, creando una sensazione incredibilmente confortevole per un'esperienza di gioco facile e veloce.
La chitarra Stylish Offset Fender è dotata di un set di pickup duo-sonic, con un single-coil al manico e un humbucker al ponte. Il pickup single-coil, incredibilmente versatile, conferisce alla chitarra un tono brillante e stridente, che può essere spinto verso i toni pesanti chord del punk e del rock. Il humbucker è progettato con le specifiche del vintage, che offre un tono incredibilmente classico pur garantendo una voce dinamica. Il humbucker è dotato anche di una funzione split coil per offrire ai musicisti ulteriori possibilità tonali.
La chitarra Duo-Sonic è diventata una scelta classica per i musicisti della scena musicale underground sin dal suo lancio nel 1956, facendo la sua comparsa in centinaia di concerti nei club di tutto il mondo. Sebbene la Duo-Sonic sia stata abbandonata e rilanciata in molte occasioni, rimane una delle migliori chitarre destinate agli aspiranti musicisti. Questa chitarra unica è diventata una scelta classica per i musicisti che si esibiscono in tutto il mondo ed è stata utilizzata da musicisti importanti come Jimi Hendrix, Damon Albarn (Blur), Joe Walsh, David Byrne (Talking Heads), Rory Gallagher e molti altri.